Home » LUTTO in serie A, il club è devastato dal dolore: “Per sempre con noi” I Cordoglio trasversale, oltre ogni rivalità sportiva

LUTTO in serie A, il club è devastato dal dolore: “Per sempre con noi” I Cordoglio trasversale, oltre ogni rivalità sportiva

Il triste comunicato del club
Un grave lutto colpisce la Serie A – IlPosticipo.it (Pixabay Foto)

Un gravissimo lutto quello che ha colpito la Serie A, il club è devastato dal dolore: il tristissimo comunicato

Una terribile notizia quella che ha colpito e coinvolto non solo la Serie A, ma anche l’Italia intera. Una perdita, di una persona, che è riuscita ad entrare nel cuore di tutti. Anche in quelli di coloro che l’hanno conosciuta solamente in televisione.

Una figura iconica, non solo per il club di cui era tifosa, ma per tutte le persone e comunità che hanno avuto il suo appoggio. Anche il mondo della politica piange la sua dipartita.

Tra i tweet che sono stati pubblicati su “X” quello del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi e del vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. I politici hanno voluto esprimere le proprie condoglianze ai familiari della vittima.

Nel frattempo sono state rivelate informazioni per quanto riguarda la camera ardente e, soprattutto, il giorno dei funerali. Una morte, la sua, che ha lasciato dispiacere e commozione a tutti. Soprattutto nel calcio italiano.

Serie A in lutto, se ne va una vera e propria icona: era malata da tempo

Negli anni ’90 era diventata famosa per essere diventata la prima suora tifosa nella trasmissione “Quelli che il Calcio“. Stiamo parlando di Suor Paola che, purtroppo, ci ha lasciato nelle ultime ore. Il suo cuore ha smesso di battere all’età di 77 anni. Secondo quanto annunciato da chi la conosceva e familiari era malata da tempo. La suora era una tifosa sfegatata della Lazio. A comunicare la morte è stato il giornalista e tifoso biancoceleste Guido De Angeli alla serata dedicata a “Long John” Chinaglia. Un lutto, quindi, quello che ha colpito la squadra ed i sostenitori biancocelesti.

La sua figura è stata importante visto che ha dedicato gran parte della sua vita all’assistenza di detenuti ed alle persone vittime di violenza. La sua ultima apparizione in televisione si è verificata nella trasmissione “Bella Mà” di Pierluigi Daco su Rai 2. In quella occasione aveva cantato e risposto ad alcune domande del pubblico. Il suo vero nome era Rita D’Auria, nativa di Roccella Jonica (provincia di Reggio Calabria) ma si era trasferita nella Capitale dopo aver compiuto 20 anni. La morte è avvenuta nella sua cella nel convento appartenente alla congregazione delle Suore Scolastiche francescane di Cristo Re.

Morta Suor Paola
Addio a Suor Paola, lutto in casa Lazio – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Serie A in lutto, il club la ricorda con affetto: venerdì i funerali

Anche la Lazio, con una nota sui social e sul sito ufficiale, l’ha voluta salutare e ricordare nel migliore dei modi: “La società partecipa commossa al cordoglio per la scomparsa di Suor Paola D’Auria. La sua casa famiglia ha donato solidarietà e speranza a molti giovani, detenuti, vittime della povertà e della violenza. Mancherà il suo sorriso“.

Giovedì 3 aprile è stata allestita, dalle 10 alle 19, la camera ardente presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. Per quanto riguarda i funerali, invece, verranno svolti oggi, venerdì 4 aprile alle ore 10:30 presso la Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio.