Darwin Nunez al Napoli: trattativa fatta, Conte esulta I SUPER-MERCATO AZZURRO, dopo De Bruyne secondo colpaccio Premier

Il Napoli ha l’alternativa a Lucca e un’intesa è sempre più vicina: Conte può finalmente dormire sonni tranquilli.
È un’estate sicuramente serena quella che stanno vivendo i tifosi partenopei.
Reduci da una storica vittoria del campionato – praticamente inaspettata date le premesse di inizio stagione – gli azzurri possono crogiolarsi di alcune certezze che trasmettono serenità.
La conferma di Conte vale il prezzo dell’abbonamento per tutta la prossima stagione e a questo si aggiunge la consapevolezza di poter avere a centrocampo uno dei migliori al mondo: Kevin De Bruyne.
Ma anche lì davanti potrebbero esserci dei nuovi rinforzi in arrivo che iniziano ad essere davvero importanti.
Le alternative ci sono: De Laurentiis deve solo scegliere
Si è parlato moltissimo della trattativa serrata che c’è in questi giorni tra il Napoli e l’Udinese. I partenopei vogliono aggiungere alla rosa di Conte Lorenzo Lucca, uno degli attaccanti più prolifici della scorsa stagione con 14 gol in 36 presenze tre Serie A e Coppa Italia. La trattativa potrebbe chiudersi per una cifra di circa 30 milioni di euro più bonus (che si avvicinano ai 35 richiesti dal club friulano). Ma il Ds Manna starebbe riflettendo in queste ore sull’ipotesi Nunez.
Il calciatore uruguaiano è sempre stato tra i desideri dell’ex collaboratore di Giuntoli e non è un mistero che, se dovessero esserci le possibilità, De Laurentiis aprirebbe volentieri il portafogli per tentare un altro colpaccio dalla Premier.

Le possibilità di vederlo al Napoli
Nonostante non abbia brillato lo scorso anno con la maglia del Liverpool, solo 7 gol segnati in 47 partite giocate con la maglia dei Reds, i 100 milioni spesi tre anni fa per portarlo dal Benfica non possono mentire sul suo reale valore in campo. Ecco perché De Laurentiis starebbe pensando di ingaggiare un calciatore perfetto per la Champions League, la competizione più prestigiosa di tutte.
Il Liverpool chiede però 70 milioni, una cifra inarrivabile anche per un club come il Napoli che ha tutti i conti in ordine. Poi c’è anche il problema del contratto (circa cinque milioni di euro a stagione). Ostacoli insormontabili che però potrebbero essere limati dalla probabile volontà della punta di volare a Napoli per giocare con una star come De Bruyne. Il piano B di Manna potrebbe infatti essere quello di convincere il Liverpool a cedere il calciatore in prestito – con un convincente assegno mensile da versare nelle casse del club inglese e una ricca percentuale di ingaggio del giocatore – per provare a comprare tutto il cartellino tra uno o massimo due anni. Un sogno? Probabile. Ma in questo momento solo il Napoli può permettersi di essere così ambizioso.