Home » Inter, Lautaro è un incubo: il futuro si allontana, dramma sportivo per i tifosi nerazzurri

Inter, Lautaro è un incubo: il futuro si allontana, dramma sportivo per i tifosi nerazzurri

Inter, Lautaro è un incubo: il futuro si allontana
Lautaro Martinez – LaPresse – Ilposticipo.it

Il centravanti dell’Inter ha preso la sua decisione definitiva e lo comunica ai tifosi nerazzurri: non indosserà la maglia dell’Inter.

È una stagione complicata quella di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino non ha iniziato l’anno nel migliore dei modi.

Pochi gol all’inizio del campionato e, soprattutto, l’esplosione definitiva di Thuram, suo compagno di reparto e partner nelle azioni offensive.

Un momento difficile che sembrava però essere superato, con l’attaccante che ha iniziato nuovamente a macinare gol e belle prestazioni, tornando ad essere determinante.

È bastato poco però per cadere nuovamente nelle difficoltà che hanno quindi spinto Martinez a prendere una difficile decisione sul suo immediato futuro.

Un messaggio strappalacrime

Doveva essere l’uomo decisivo nel derby contro il Milan nella notte di Coppa Italia, ma non è stato così. Dopo non essere sceso in campo nella sfida di campionato contro l’Udinese, El Toro deve rinunciare anche all’andata della semifinale del torneo. L’infortunio muscolare emerso durante la spedizione con la sua Nazionale si sta rivelando più ostico del previsto.

Un’assenza che fa rumore e che evidenzia ancora una volta l’importanza di un elemento come Martinez nella rosa guidata da Simone Inzaghi. Ma è stato lo stesso giocatore ad alzare la bandiera bianca, pubblicando un messaggio dall’impatto emotivo non indifferente. Il 10 nerazzurro ha infatti condiviso sui social la notizia del suo ko, lanciando però un segnale importante per il suo futuro.

Un messaggio strappalacrime
Lautaro Martinez – LaPresse – Ilposticipo.it

La decisione condivisa con i tifosi

“Ho fatto il massimo per esserci – ha scritto sui suoi profili social ufficiali – ma purtroppo i tempi sono stretti”. Poi continua dicendo “I nostri obiettivi sono ancora tanti e la stagione è lunga. Ci vediamo presto in campo”. Chiaro il riferimento al fatto che la sua Inter è ancora in corsa per raggiungere tutti gli obiettivi stagionali: mentre si avvia a vincere il suo 21 esimo scudetto, i nerazzurri devono vedersela con il Bayern Monaco ai quarti di Champions, oltre ovviamente al derby di Coppa Italia.

Il fuoriclasse della squadra milanese ci ha tenuto quindi a condividere con i suoi tifosi la voglia di continuare a vincere e guardare ad orizzonti lontani. Il suo infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra non dovrebbe infatti impedirgli di scendere in campo nella notte di Coppa Campioni e la sua assenza contro i rossoneri potrebbe essere stata anche una mossa per evitare rischi in vista di quella che sarà senza dubbio la partita più importante della stagione per gli uomini di Inzaghi.