DE ZERBI in rossonero: accordo TOTALE su cifre e durata, ma c’è una sola condizione I “Voglio lui”

Si cerca di accelerare ragionando su cifre e disponibilità, ma l’accordo sarà completo solo con l’arrivo di un uomo.
È un cantiere aperto quello che si sta sviluppando in via Aldo Rossi 8 a Milano. Al quartier generale del Milan, infatti, si sta ragionando già in vista della prossima stagione.
Del resto il campionato è andato, così come – quasi certamente – la qualificazione in Champions League.
Dunque la società rossonera sta gettando le basi per il prossimo anno sportivo, delineando numerosi aspetti come ovviamente quello della panchina.
Quando si fa il nome di De Zerbi in Casa Milan non c’è più alcun aurea di mistero e in pochi ormai nascondono il fatto che potrebbe essere proprio lui il nuovo allenatore. Ma per poterlo finalmente accogliere nel capoluogo lombardo manca ancora qualcosa di fondamentale.
La trattativa è in corso
Quella che si sta delineando è una vera rivoluzione che potrebbe sconvolgere gli equilibri e gli assetti fondamentali del Milan, dal settore manageriale alla stessa rosa. Come abbiamo detto, non è un mistero che Roberto De Zerbi sia il favorito numero uno per prendere le redini di una squadra strapagata ma che non ha offerto quello che ci si aspettava.
A Milano c’è chi lo sta dando per scontato, ma per ora non c’è alcuna certezza che il mister bresciano possa prendere un aereo per atterrare a Malpensa e iniziare una nuova avventura con il Milan. Il primo motivo su tutti è che l’allenatore del Marsiglia ha un contratto triennale con il club francese: dovrà quindi esserci una trattativa tra le due società. Inoltre, il cambio di guardia sulla panchina rossonera potrà essere fatto solo con l’arrivo di un uomo chiave: Fabio Paratici.

Senza di lui l’affare non si fa
Martedì Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, è volato a Londra proprio per avere un colloquio con l’ex Ds di Juve e Tottenham con la proposta del ruolo di nuovo direttore sportivo del club. Il dirigente classe ’72 potrà tornare ad operare a partire dal 20 luglio, data in cui scade la squalifica per il caso plusvalenze.
Il Corriere dello Sport dà l’affare quasi concluso, o comunque in una fase piuttosto avanzata. Non si è arrivati quindi ancora alla stretta di mano, ma è possibile che si arrivi comunque ad un accordo a breve, con l’ex braccio destro di Andrea Agnelli che diventerebbe una figura fondamentale, in continuo contatto con Furlani, Ibrahimovic e Moncada. Potrebbe essere quindi questo l’ultimo tassello decisivo che aprirebbe le porte a De Zerbi, inaugurando, questa volta si, una nuova stagione in casa Milan.