Home » Masters 1000 Parigi, incubo Musetti | Sconfitta nel derby contro Sonego: a Torino rischia di restare fuori

Masters 1000 Parigi, incubo Musetti | Sconfitta nel derby contro Sonego: a Torino rischia di restare fuori

Perde il derby contro Sonego
Incubo per Lorenzo Musetti – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Master 1000 Parigi, un vero e proprio incubo per Musetti: sconfitto nel derby italiano contro Sonego, rischia di restare fuori a Torino

Non un ottimo inizio quello di Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Parigi. Una battuta d’arresto, al primo turno, che assume dei contorni ben più preoccupanti di una semplice sconfitta che può essere metabolizzata e messa da parte.

Il tennista toscano non ha potuto nulla, nel derby italiano, contro Lorenzo Sonego. Il piemontese ha avuto la meglio per: 3-6, 6-3, 6-1. In questo modo il connazionale ha compromesso, in maniera seria, le possibilità al toscano di qualificarsi alle ­ATP Finals di Torino 2025.

Pensare che Musetti era partito anche con il piede giusto, conquistando il primo set giocando con autorevolezza. Discorso tutt’altro diverso nel secondo set dove ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare. Tanto da fallire un break sul 3 pari che poteva risultare decisivo.

Da quel momento in poi per Sonego è stato un gioco da ragazzi, riducendo gli errori ed alzando il livello del gioco. Al termine dell’incontro il piemontese ha rivelato la propria gioia, ma anche di essere dispiaciuto che il suo connazionale sia fuori.

Masters 1000 Parigi, male Musetti: a Torino rischia di non esserci

Il terzo set, invece, è stata una vera e propria disfatta per Musetti. In molti, sui social network, hanno evidenziato come stesse affaticato, sia fisicamente che mentalmente. Il 6-1 parla di una crisi improvvisa: errori gratuiti, colpi sbagliati ed una eliminazione istantanea all’esordio in quel di Parigi.

Una sconfitta pesante per tanti motivi, In primis perché, in palio, c’erano punti importanti per la corsa alle Finals. Il distacco in classifica, che separa Musetti dal nono posto (attualmente occupato da Felix Auger‑Aliassime) si è ridotto a quota 390. Aliassime, appunto, nella giornata di ieri ha vinto in rimonta (5-7, 7-6, 7-6) e adesso dipende tutto da lui.

Musetti ora rischia sul serio
Il saluto tra Sonego e Musetti al termine del match – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Masters 1000 Parigi, ora Musetti rischia sul serio: tutto dipende da Aliassime

Aliassime, per scavalcare il toscano in classigica, dovrà necessariamente arrivare in finale. Le chances sono concrete: la prematura uscita di Carlos Alcaraz dal torneo e la debolezza del suo lato del tabellone.

Adesso il toscano si è ritrovato in bilico e costretto a sperare nel passo a vuoto altrui. Una situazione tutt’altro che tranquilla per il nativo di Carrara.