Juventus-Spalletti, ci siamo | Firma nelle prossime ore: sarà lui il dopo-Tudor

Luciano Spalletti si appresta a diventare il nuovo allenatore della Juventus, nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma sul contratto
Gli ultimi dubbi sono stati sciolti. Anche se, a dire il vero, ce ne erano davvero pochi. La Juventus ha deciso di ripartire dal suo nuovo allenatore. Il candidato principale è Luciano Spalletti. Il mister di Certaldo dovrebbe prendere il posto di Igor Tudor.
Il condizionale, in questi casi, è assolutamente d’obbligo. Anche se, a dire il vero, non dovrebbero esserci più dubbi sul fatto che sarà lui il nuovo allenatore dei bianconeri. Tanto è vero che nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 ottobre, è previsto l’incontro finale tra le due parti.
Non solo: con tanto di firma sul contratto. Nel pomeriggio di ieri, martedì 28 ottobre, il primo contatto con Damien Comolli. La firma, quindi, è attesa nelle prossime ore.
Come annunciato dal ‘Corriere dello Sport‘ pare che Spalletti resterà alla Juventus fino al termine della stagione in corso. Con opzione automatica per un biennio nel caso in cui dovesse portare la squadra alla qualificazione in Champions League.
Juventus-Spalletti, oramai non ci sono dubbi: la firma arriverà nel pomeriggio
Insomma, tutto dipenderà dai risultati che dovrebbe ottenere Spalletti per guadagnarsi la riconferma per le prossime stagioni. La situazione in casa bianconera, dal punto di vista dei risultati, non è assolutamente delle migliori. Lo dimostrano le tre sconfitte consecutive e, ancor prima, i cinque pareggi (sempre di fila) tra campionato e Champions. Un qualcosa che la dirigenza non riusciva più a tollerare nei confronti di Tudor che, appunto, è stato punito con l’esonero.
Questo pomeriggio, alle ore 18:30, contro l’Udinese all’Allianz Stadium (valevole per la nona giornata di campionato) in panchina siederà Massimo Brambilla, attuale allenatore della Next Generation (in Serie C). Non è da escludere, a questo punto, che Spalletti possa seguire il match dalla tribuna dell’impianto sportivo piemontese. Per molti, infatti, è prevista la sua presenza.

La Juventus pronta a ripartire da Spalletti: nelle prossime ore la firma sul contratto
Dopo Thiago Motta e Igor Tudor la Juventus decide di ripartire da un profilo di esperienza importante come Luciano Spalletti. Pochi mesi fa, per il mister di Certaldo, la delusione di essere stato esonerato dalla Figc come allenatore della nazionale italiana. I risultati ottenuti con l’Italia non sono stati affatto soddisfacenti. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda i club dove ha quasi sempre fatto bene.
Lo dimostra la sua ultima esperienza al Napoli dove, a distanza di 33 anni dall’ultima volta, è riuscito a regalare un importante scudetto alla tifoseria partenopea. Proprio il Napoli lo ha tatuato sulla pelle. Una esperienza che non potrà mai dimenticare. Il 7 dicembre l’attessisima sfida contro gli azzurri di mister Conte. Per Spalletti potrebbe seriamente verificarsi il ritorno allo stadio “Maradona”.
