Daniele De Rossi, dispiacere incontenibile: “è morto il mister” | Scomparso improvvisamente in ospedale

Una terribile notizia quella che ha colpito il mondo del calcio ed, in particolar modo, il tecnico Daniele De Rossi
Un gravissimo lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio. Ed in particolar modo, come annunciato in precedenza, anche una figura storica di questo sport in Italia come Daniele De Rossi.
Il cuore dell’allenatore ha smesso di battere, per sempre, in ospedale. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi le sue condizioni non erano delle migliori. Fino a quando, purtroppo, non è passato a miglior vita.
Il club, che allenava attualmente, ha dato la tristissima notizia. Nel giro di pochissimi minuti la notizia ha iniziato a fare il giro della rete e dei social network. Tantissimi i tifosi e gli amanti del calcio che hanno voluto dare le proprie sentite condoglianze.
Nel frattempo sono state rese note informazioni per quanto riguarda il giorno del funerale. Adesso è il momento del dolore che ha colpito, appunto, l’intero settore calcistico.
Niente da fare per il mister, è passato a miglior vita: dolore per De Rossi
Un momento doloroso, quasi sicuramente, per Daniele De Rossi visto che quella maglia l’ha vestita, seppur per pochissimo tempo. Proprio con quella, infatti, ha voluto chiudere per sempre la carriera da calciatore nel 2020. Quello di giovedì 9 ottobre è un giorno triste per il Boca Juniors e, soprattutto, per il calcio argentino che ha perso una figura storica come Miguel Angel Russo. Il tecnico degli ‘Xeneizes’ è venuto a mancare all’età di 69 anni. Pochi giorni fa era stato ricoverato e messo in prognosi riservata.
Purtroppo, nelle ultime ore, le sue condizioni sono notevolmente peggiorate fino a quando non è stata annunciata la sua morte. Questo il comunicato dello storico club argentino: “Il Club Atlético Boca Juniors annuncia con profonda tristezza la scomparsa di Miguel Angel Russo. Miguel lascia un segno indelebile nella nostra istituzione e sarà sempre un esempio di gioia, calore e impegno. Accompagniamo la sua famiglia e i suoi cari in questo momento di dolore“.

Calcio argentino in lutto, addio allo storico allenatore
Miguel Angel Russo è deceduto nell’ospedale di Buenos Aires a 69 anni. L’allenatore, lo scorso 21 settembre, aveva dovuto lasciare la panchina del Boca per problemi di salute per via di un tumore alla prostata che lo aveva colpito nel 2017. Come annunciato in precedenza l’allenatore era ricoverato in terapia intensiva per un’infezione alle vie urinarie. Nell’ultima partita di campionato, quella disputata contro il Newell’s Old Boys (terminata 5-0), la squadra (dove milita Leandro Paredes) gli aveva dedicato la vittoria.
Dalle ore 10 alle 22, di giovedì 9 ottobre, si sono aperte le porte della Central Hall di Brandsen 805 per salutare l’allenatore. Mentre una veglia funebre ci sarà venerdì 10 ottobre dalle 10:00 alle 12:00. Prima di diventare allenatore è stato un centrocampista che ha militato nell’Estudiantes e nell’Argentina (17 gettoni). Da allenatore aveva guidato: Lanus, Estudiantes, Rosario Central, San Lorenzo, Velez Racing (per citarne qualcuno). Era alla sua terza esperienza alla guida del Boca Juniors: nel 2007 vinse la Copa Libertadores.
