Comolli ha scelto: ecco l’albanese più forte del mondo | Qui il campo non c’entra niente: scelta di marketing

Damien Comolli piazza il colpo per la “sua” Juventus: il talento arriva direttamente dall’Albania e può dare un contributo importante nel percorso di rinascita di Madama.
La Juventus è al lavoro per tornare grande. Sul campo, certamente, per effetto dell’operato quotidiano di Igor Tudor e del suo staff tecnico. Ma anche dietro le scrivanie, dopo la rivoluzione estiva che ha portato alla separazione da Cristiano Giuntoli e al matrimonio con Damien Comolli, arrivato da Tolosa con l’obiettivo di rinverdire i fasti del passato.
Dopo le prime sei gare di Serie A, i bianconeri sono a tre lunghezze di distanza dalla vetta, occupata in coabitazione dal Napoli e dalla Roma, ma negli ultimi 270′ di campionato hanno inanellato tre pareggi consecutivi, contro Hellas Verona, Atalanta e Milan. Un trend che si allunga, se si considerano il rocambolesco 4-4 di Champions League contro il Borussia Dortmund e l’amaro 2-2 rimediato contro il Villarreal.
Se da un lato la Vecchia Signora è una delle poche squadre sin qui imbattute nei top 5 campionati del Vecchio Continente, è altrettanto vero che da cinque partite consecutive fallisce l’appuntamento con la vittoria. Tudor in primis sa di dover cambiare marcia, onde evitare di rivivere la stagione travagliata di un anno fa, quando sulla panchina del club torinese sedeva Thiago Motta.
Un aiuto in tal senso dovrebbe arrivare proprio da Damien Comolli, che ha già apparecchiato il super colpo per rinforzare Madama. Un’autentica mossa di marketing che conduce direttamente in Albania e permetterà alla compagine piemontese di compiere un ulteriore salto di qualità.
Comolli brucia tutti: il talento arriva dall’Albania
L’affare, come preannunciato, non riguarda propriamente il perimetro di gioco. Ergo, non si tratta di un nuovo calciatore a disposizione del tecnico zebrato, bensì di un profilo talentuoso che, secondo i piani del dirigente transalpino, dovrebbe andare a collocarsi nell’organigramma juventino.
Occupando, per giunta, una posizione di tutto rispetto e strategica per le dinamiche presenti e future di una società che punta a vincere trofei e a tornare competitiva in Italia e in Europa fin da subito.

L’albanese più forte vestirà bianconero
Il quotidiano torinese Tuttosport scrive che in pole position per il ruolo di ds della Juventus c’è Viktor Bezhani, pretoriano dell’ad Comolli, con cui ha contribuito a scrivere la storia recente del Tolosa, condotto alla promozione in Ligue 1 e alla conquista di una Coppa di Francia.
I due si conoscono alla perfezione e opererebbero in sinergia a occhi chiusi. Insomma, sarebbe una decisione sensata, che sposerebbe la linea della continuità. Resta soltanto un ostacolo importante da valicare, che si traduce nel contratto in essere di Bezhani con i biancoviola, che andrebbe risolto al più presto.
