Non riesce nemmeno a muoversi: Leao si ferma per un mese | Allegri si affida ad uno stregone

Nuovo infortunio grave per il fantasista portoghese, che dopo il match di Bergamo si deve fermare per un mese. Allegri è disperato.
Il Milan nella serata di ieri ha giocato in casa dell’Atalanta per un match valido per la nona giornata di campionato. A Bergamo la sfida si è conclusa con il risultato di 1-1. I rossoneri sono partiti molto forte, e dopo soli tre minuti passano in vantaggio con un tiro da fuori di Ricci, deviato da Ederson, che va ad ingannare Carnessecchi.
La Dea subisce il colpo, ma prova subito a reagire, e al 35esimo pareggia i conti con una botta micidiale di Ademola Lookman, che trafigge Maignan dopo il meraviglioso suggerimento di Pasalic. Nel secondo tempo ci sono occasioni da ambo le parti, ma nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato, e la partita si conclude così in parità.
Il match di ieri dunque lascia entrambe le squadre con l’amaro in bocca per quel che poteva essere e non è stato, per così dire. In casa milanista però c’è qualcosa che preoccupa parecchio, ovvero le condizioni di Rafael Leao. Ed è proprio in questo senso che in queste ore non sono arrivate novità positive.
Leao si è fatto male
Il fuoriclasse portoghese ieri sera ha giocato solo un tempo. Dopo i primi 45 minuti, in cui è sembrato impalpabile, Leao è stato sostituito da Allegri. Sebbene inizialmente si è pensato ad una scelta tecnica, a fine partita il tecnico rossonero ha spiegato che si trattasse di altro.
A quanto pare l’attaccante lusitano ha avuto un problema all’anca, del quale soffriva già prima del match, che non gli ha permesso di rendere al meglio. Ed è per questo che è stato cambiato a fine partita.

Un mese di stop per Leao
Spiegando la situazione ai microfoni, Allegri ha tranquillizzato tutti, dicendo che molto probabilmente non si tratta di nulla di grave per Leao. Tuttavia se l’infortunio fosse più serio, il calciatore rischierebbe uno stop ben più lungo, magari di un mese.
Staremo a vedere quali novità giungeranno da Milanello nei prossimi giorni. La cosa certa al momento è che il portoghese se non sarà al meglio difficilmente verrà schierato domenica sera contro la Roma.
