Bindoni cacciato dall’AIA: non avrà mai più un ruolo arbitrale | Con l’Inter non si può sbagliare

Daniele Bindoni cacciato dall’AIA: guai non di poco conto per l’assistente di Napoli-Inter, questa volta non la passerà liscia
L’ottava giornata di campionato ha regalato delle partite di altissimo livello. Tra queste quelle che ha visto scendere in campo il Napoli e l’Inter. Ad avere la meglio sono stati i campioni d’Italia per 3-1. Anche se i nerazzurri hanno recriminato parecchio.
Soprattutto per il calcio di rigore assegnato ai padroni di casa: il contatto Di Lorenzo-Mkhitaryan ha scatenato moltissime polemiche. Soprattutto sui social network e nei programmi calcistici dove non si è parlato d’altro.
Nell’occhio del ciclone, in merito alla sfida del ‘Diego Armando Maradona‘, anche la terna arbitrale. Ed in particolar modo l’assistente che si trovava proprio su quella parte dove è avvenuto il fallo. Parliamo di Daniele Bindoni.
L’assistente, a questo punto, potrebbe essere seriamente punito dall’AIA per via della sua prestazione ritenuta non all’altezza della situazione. A quanto pare potrebbe anche non essere l’unico a finire nella lista dei cattivi.
AIA, possibile punizione per Bindoni e non solo: cosa sta succedendo
La partita disputata tra Napoli ed Inter potrebbe mietere delle vittime. Anzi, a dire il vero, le ha già fatte. Il designatore della CAN A e B, Gianluca Rocchi, dopo una attenta analisi, ha deciso di fermare Daniele Bindoni. L’assistente, però, è in buona compagnia visto che insieme a lui resterà fermo anche Maurizio Mariani, ovvero l’arbitro dell’incontro disputatosi a Fuorigrotta.
Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, è diventata virale su internet. C’è anche chi, proprio sui social network, ci ha voluto scherzare su. In maniera, ovviamente, del tutto ironica. Tra i commenti, infatti, spiccano anche quelli di alcuni utenti che hanno scritto: “Contro l’Inter è assolutamente vietato commettere errori arbitrali“.

L’AIA non guarda in faccia nessuno, dopo Napoli-Inter prese importanti decisioni
A quanto pare l’errore commesso dal guardalinee e, di conseguenza, dall’arbitro nel match Inter-Napoli è stato ritenuto decisamente troppo grave. Almeno questo è quello che si pensa dopo lo stop imposto, appunto, sia a Bindoni che a Mariani.
I loro nomi, infatti, non sono comparsi per la nona giornata di campionato (turno infrasettimanale). Non è da escludere, per il fischietto, che possa ritornare in vista del prossimo weekend. Ma non dalla Serie A: potrebbe partire, infatti, dalla B. Una ipotesi, questa, assolutamente da non scartare.
