“Datemi Wesley e non mi lamento più”. Gasp detta regole e priorità I Massara tratta sul cartellino I E o’ Riley è a un passo

Le prime richieste esplicite in ottica mercato per potenziare la rosa e puntare in alto: Gasp fa sul serio.
Non basta avere letteralmente un fuoriclasse sulla panchina e aspettarsi risultati eccellenti in campionato e in coppa.
Per poter puntare in alto e provare a stupire tutti servono anche giocatori all’altezza e una mentalità vincente. È questo il punto di partenza da cui vorrebbe partire Gian Piero Gasperini, neo arrivato in Capitale dopo l’esperienza gloriosa con l’Atalanta.
Il tecnico di Grugliasco sa bene cosa vuole e sta trasmettendo la sua visione anche nel resto della società.
L’ultimo Mondiale per Club – dove giocano le migliori al mondo – ha fatto esprimere campioni internazionali che Gasperini vorrebbe a Roma, tra cui Wesley.
Uno sforzo per accontentare il mister
Non ci sono dubbi: Gian Piero Gasperini vuole alzare l’asticella a Roma e per farlo chiede degli acquisti mirati. Dopo la sfilza di cessioni in ottica bilancio, i Friedkin possono pensare finalmente agli acquisti per potenziare la rosa. L’ultima stagione è iniziata come un vero e proprio incubo per i tifosi giallorossi e solo l’arrivo previdenziale di Claudio Ranieri ha salvato la situazione, rivelando però che il potenziale c’è e che se si lavora bene è possibile competere.
Ecco perché le richieste del Gasp non sono quantitativamente e qualitativamente esagerate. L’ex tecnico dell’Atalanta vorrebbe infatti potenziare innanzitutto il settore difensivo. L’obiettivo numero uno in questo momento sarebbe Wesley, esterno destro ventunenne del Flamengo che ha ben figurato in questo Mondiale per Club.

Un obiettivo troppo ambizioso?
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione “Calciomercato – L’Originale”, la Roma avrebbe fissato le priorità per il prossimo mercato e Wesley sarebbe in cima alla lista. L’entourage del terzino del Flamengo avrebbe già avuto dei contatti diretti con la società, consapevoli però che in questo momento il giocatore ha parecchio mercato e su di lui ci sarebbero anche dei top club.
Al tecnico il giovane talento sudamericano piace moltissimo e le buone prestazioni durante il torneo iridato ha confermato queste sensazioni. Tuttavia, il Flamengo chiede almeno 25 milioni di euro e non è detto che possa iniziare un’asta che faccia lievitare il prezzo ancora più in alto. Ma la Roma guarda anche al centrocampo e avrebbe individuato in Matt O’Riley una valida pedina da affiancare a Koné. Per il 24enne inglese del Brighton la cifra necessaria si aggira intorno ai 22 milioni di euro. I giallorossi sarebbero in pole per chiudere l’operazione in poco tempo.