Home » ESPOSITO, ADDIO INTER: clamoroso, l’annuncio pietrifica i tifosi I Terremoto nerazzurro, Marotta è nell’occhio del ciclone

ESPOSITO, ADDIO INTER: clamoroso, l’annuncio pietrifica i tifosi I Terremoto nerazzurro, Marotta è nell’occhio del ciclone

Francesco Pio Esposito
Francesco Pio Esposito (foto Instagram) – Ilposticipo.it

Calciomercato Inter, clamoroso colpo di scena che riguarda l’addio di Francesco Pio Esposito: Beppe Marotta pietrificato, i tifosi nerazzurri sono disperati.

Dopo la prematura uscita di scena al Mondiale per Club, avvenuta agli ottavi di finale per mano del Fluminense, per l’Inter è tempo di pensare al calciomercato. Prima di partire per gli USA, in verità, i nerazzurri avevano già chiuso i colpi in entrata Petar Sucic e Luis Henrique, quest’ultimo pagato all’incirca 23 milioni di euro ai francesi dell’Olympique de Marseille.

Naturalmente, però, la dirigenza si sta già muovendo per regalare ulteriori rinforzi a Cristian Chivu, che possano assicurargli una rosa profonda e in grado di competere su più fronti. Certo, nessuno tra addetti ai lavori e tifosi si aspettava che i lombardi dovessero fronteggiare una partenza improvvisa, che potrebbe destabilizzare qualsiasi strategia di mercato.

Un autentico fulmine a ciel sereno per lo staff tecnico della Beneamata, ma in generale per chiunque conosca e/o frequenti il mondo Inter. I virgolettati emersi nelle ultime ore parlano chiaramente di addio: uno choc collettivo dal quale anche Marotta faticherà a riprendersi. Questo perché sul giocatore in questione il club aveva deciso di puntare per il presente e per un futuro a lungo termine.

Si tratta di Francesco Pio Esposito, nuovo rinforzo per il reparto offensivo interista, che nei piani di Chivu rappresenta l’alternativa ideale alla coppia Lautaro-Thuram. Le sue affermazioni, però, hanno tratteggiato uno scenario lontano dalla Pinetina, lasciando tutti di sasso.

Allarme Inter: Francesco Pio Esposito parla d’addio

Proprio in occasione del Mondiale per Club l’attaccante ha messo a referto la prima rete ufficiale da professionista con indosso la casacca nerazzurra. Nella fattispecie, ha esultato nel match contro il River Plate, assicurando ai meneghini il passaggio del turno e siglando un gol tutt’altro che banale.

Le sue doti tecniche e atletiche sono fuori discussione, come certificato dai 19 centri in 40 presenze nell’ultima stagione, durante la quale ha difeso i colori dello Spezia. Un prospetto sul quale l’Inter era convinta di poter contare, fino a quando non sono state divulgate le sue dichiarazioni.

Un abbraccio che sa di addio
Un abbraccio che sa di addio (foto Instagram) – Ilposticipo.it

Francesco Pio Esposito lascia l’Inter? La situazione

L’addio a cui ci riferiamo, però, è declinato al passato. Sui canali di Che fatica la vita da bomber, all’interno del contenitore Box to Box, Francesco Pio Esposito ha infatti parlato a cuor nudo dei momenti difficili vissuti in carriera.

In particolare, l’anno dell’Under 15 all’Inter è stato il peggiore, in quanto tutti crescevano, io ero ancora piccolo fisicamente. Giocavo poco, con l’arrivo del Covid tutto si è fermato. Pensavo di andare in prestito per giocare di più”. Poi, durante la quarantena è cresciuto e i fantasmi sono stati scacciati.