Monza, 30 milioni dagli americani I Galliani resta: mercato da super-star, il COMO è avvisato

Il nuovo Monza è pronto a ripartire con moltissime novità: arrivano gli americani e tanti soldi da investire sul mercato
Una retrocessione che tutti si aspettavano quella verificatasi nella passata stagione. Anche lo stesso Monza che, però, non ha alcuna intenzione di leccarsi le ferite ed è pronto a ripartire.
Lo farà dalla Serie B e con un nuovo ed importante progetto tecnico. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità per quanto riguarda il passaggio delle quote di maggioranza del club da Fininvest alla cordata americana “Beckett Lavne Ventures” con sede a New York.
Un affare che dovrebbe portare nelle casse del club brianzolo quasi 30 milioni di euro. Compresi anche di qualche bonus. L’obiettivo della cordata è molto chiaro: avere il pieno controllo del club brianzolo nel giro di un anno.
Tra gli imprenditori coinvolti ci sono: Brandon Berger (ex Chelsea), Mauro Baldissoni (ex Roma) che tesserà i rapporti con Fininvest. La figura di Adriano Galliani continuerà a restare centrale in questo progetto. Stesso discorso vale anche per l’attuale ds Mauro Bianchessi.
Monza pronto a ripartire, il nuovo progetto pronto ad andare in porto
Mauro Baldissoni (in foto) potrebbe diventare il nuovo amministratore delegato del Monza. Come direttore sportivo potrebbe arrivare Nicolas Burdisso mentre Francesco Vallone nominato capo scout. Da non escludere nemmeno un possibile arrivo di Alex Menta, attuale gm della Triestina in Serie C (con un passato da direttore tecnico al Venezia). Menta che potrebbe portare anche uno dei suoi fedelissimi come Daniele Delli Carri (attualmente ds dei triestini).
Per quanto riguarda il nome del nuovo allenatore, anche su questo potrebbero esserci novità. Poche settimane fa è stato ufficializzato Paolo Bianco. L’ex allenatore del Frosinone, che ha portato alla salvezza (dopo l’annullamento dei playout dei ciociari), potrebbe saltare da un momento all’altro. Il nome del possibile tecnico favorito potrebbe essere Daniele De Rossi. Anche se l’ingaggio di quest’ultimo rappresenta un pericolo non di poco conto (3 milioni di euro a stagione). Senza dimenticare, inoltre, che è attualmente sotto contratto con la Roma.

Monza, novità anche sui calciatori: quante partenze
Lo scorso 30 giugno il Monza, per motivi contrattuali, ha salutato ben 13 calciatori in un giorno solo e che non rappresenteranno più i colori brianzoli. Tra questi spuntano i nomi di: Caldirola, Palacios, Akpa Akpro, Castrovilli, Lekovic e Urbanski, D’Ambrosio, Pedro Pereira, Gagliardini, Sensi, Machin e Vignato.
Brianzoli che ripartiranno dai nuovi acquisti come: Obiang, Zeroli e Sardo. Senza dimenticare, inoltre, il rinnovo del contratto di Keita. Passi in avanti per Cheddira del Napoli, il portiere Thiam svincolato, De Pieri e Franco Carboni dell’Inter, Correia della Triestina, Lezzerini, Besaggio e Adorni in uscita dal Brescia. Piace Bakoune terzino destro 2006 del Milan. L’obiettivo è quello di ritornare, quanto prima, in Serie A.