Home » Viola, Fazzini è a Roma: visite mediche a Villa Stuart e poi la firma I Ribaltone totale per l’ex Empoli

Viola, Fazzini è a Roma: visite mediche a Villa Stuart e poi la firma I Ribaltone totale per l’ex Empoli

Viola, occhio: Fazzini è a Roma
Jacopo Fazzini – LaPresse – Ilposticipo.it

Definito il trasferimento che lascia anche un’amara sorpresa: Fazzini pronto per la nuova avventura, ma c’è chi non l’ha mandata giù.

Per lui quella appena finita è stata una stagione un po’ sfortunata, ma in cui comunque è stato possibile dimostrare tanto.

Jacopo Fazzini ha infatti dovuto combattere non poco con l’incubo degli infortuni e con l’incertezza di riuscire ad essere al 100% per scendere in campo senza paura.

Alla fine di partite ne ha comunque giocate venti, pur non riuscendo a salvare la sua squadra dall’incubo retrocessione, ma con la maglia dell’Empoli ha inciso non poco, conquistando anche una convocazione in Nazionale.

Ma il classe 2003 è pronto a restare nella serie maggiore ed è atteso a Roma per poi mettere la firma sul contratto.

Il passaggio ai rivali

Alla fine Jacopo Fazzini andrà alla Fiorentina. Il giovane trequartista è praticamente ad un passo dal diventare un nuovo giocatore dei Viola, grazie ad una trattativa che andava avanti da tempo, ma che si è sbloccata proprio in queste ultime ore. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 10 milioni di euro per il trasferimento definitivo nel club fiorentino.

Una stretta di mano che ci sarebbe quindi già stata tra dirigenti ed entourage, dato che nella giornata di mercoledì il calciatore ha svolto tutte le visite mediche di rito a Roma, presso Villa Stuart. Una cifra importante che va a finire nelle casse di un club, l’Empoli, che dovrà ricostruire la rosa per tentare l’assalto alla promozione in A già dal prossimo anno, ma che i tifosi toscani non hanno di certo mandato giù.

Il passaggio ai rivali
Jacopo Fazzini – LaPresse – Ilposticipo.it

Subito in campo

Subito dopo le visite mediche a Roma, Fazzini ha avuto la possibilità di visitare il centro sportivo Viola Park e in quell’occasione ha anche incontrato i giovanissimi del Fiorentina Camp. Lo stesso dg viola Alessandro Ferrari ha commentato l’incontro sui social dicendo che tutto questo rispecchia in pieno lo spirito del Rocco B. Commisso Viola Park, accogliendo inoltre con entusiasmo l’arrivo dell’ormai ex giocatore dell’Empoli.

Si tratta di un trasferimento importante per la Fiorentina, sia dal punto di vista tecnico che economico. La serietà dell’investimento mostra quanto i dirigenti viola credano molto nel giovane talento italiano, così come Stefano Pioli – che in molti danno come futuro tecnico in procinto a sedersi sulla panchina della squadra del capoluogo toscano. Fazzini si presenta a Firenze con 6 gol messi a segno in 22 partite la scorsa stagione, più un assist.