Kaka, cuore ‘Milan’: “Pronto a tornare” I Troppo tempo senza trionfi: il tandem promette di invertire la rotta

L’ex centrocampista pronto ad affiancare “Re Carletto” nella sua nuova avventura: un sogno per i tifosi.
Alla fine ciò che raccontavamo da settimane era tutto vero e si è avverato: Carlo Ancelotti sarà il Commissario Tecnico del Brasile.
Un’esperienza unica per il più forte allenatore al mondo (tra i più grandi della storia) che potrebbe essere l’epilogo perfetto di una carriera gloriosa e ineguagliabile.
Finita l’avventura con il Real Madrid volerà in Brasile per preparare il prossimo mondiale di calcio, ma potrebbe esserci una novità in arrivo.
Kaka potrebbe infatti spingere sull’esperienza fatta insieme al Milan e arrivare ad un accordo che fa sognare i tifosi.
Come ai tempi del club rossonero
A riportare la notizia è Sportmediaset e fin da subito ha destato scalpore nell’ambiente rossonero. Kakà (all’anagrafe Ricardo Izecson dos Santos Leite) potrebbe affiancare Carlo Ancelotti nella sua nuova esperienza al Brasile. diventandone mentore e tra i principali collaboratori. L’ex trequartista del Milan e del Real Madrid viene ultimamente accostato spesso allo staff tecnico del nuovo CT della Selecao, che alla fine della stagione con la squadra spagnola potrebbe aver bisogno di esperienza anche da chi lo affiancherà.
Gli anni che i due hanno vissuto insieme al Milan potrebbero infatti essere determinanti per arrivare ad un accordo tra le parti che sarebbe sensazionale sia dal punto di vista sportivo che umano. Vedere Kakà e Ancelotti nuovamente insieme non stimolerebbe un senso di orgoglio e gioia nei tifosi rossoneri, ma anche in quelli verdeoro che potrebbero finalmente sognare di vincere la Coppa del Mondo dopo l’ultima volta nel 2002.

Le parole del brasiliano
Non si tratta solo di ipotesi infondate e di voci di corridoio che non portano a nulla. A parlare della vicenda è stato lo stesso calciatore brasiliano che, in un’intervista rilasciata a Cazè, ha confermato che esiste una possibilità concreta. “Se la nazionale ritiene che io possa aiutare in qualche modo – ha detto l’ex giocatore a Cazè – credo che in questo momento io sia pronto. Sono preparato“.
Il brasiliano ha tutte le carte in regola per poter dare il suo contributo: “Da quando ho smesso di giocare mi sono preparato. Ho seguito il corso di allenatore della CBF, ho fatto corsi di business sportivo ad Harvard – ha detto Kakà – ho esperienza con la nazionale, con i Mondiali”. E poi affronta direttamente l’argomento Ancelotti: “Lavorare con lui? Se ci sarà l’opportunità sarò pronto”.