Home » “Il futuro si saprà presto”: Tudor non si nasconde I “Non ha senso il Mondiale se non resto”

“Il futuro si saprà presto”: Tudor non si nasconde I “Non ha senso il Mondiale se non resto”

Il tecnico spiazza tutti
Igor Tudor si sofferma sul futuro – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Igor Tudor non si nasconde dietro ad un dito, importanti rivelazioni sul suo futuro: “Non ha senso se non resto dopo il Mondiale”

Missione compiuta per la Juventus che, dopo la vittoria ottenuta in casa del Venezia (condannandola al ritorno in B dopo solamente una stagione), si è conquistata l’ultimo posto per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.

Un traguardo importante, anche perché era l’unico “obiettivo” rimasto di questa stagione che, a prescindere da come è finita, rimane del tutto deludente. Stagione iniziata con Thiago Motta e conclusa con Igor Tudor. Il futuro, però, potrebbe vedere un nuovo allenatore.

Le voci che si stanno intensificando nelle ultime ore parlano chiaro e tondo: il ritorno di Antonio Conte, come confermato dal giornalista di ‘Sky’ Gianluca Di Marzio, è sempre più vicino. Voci che, a quanto pare, iniziano a dare un po’ di fastidio a Tudor.

Il manager croato, al termine dell’incontro di domenica sera, ha risposto in conferenza stampa a varie domande riguardanti il suo futuro. Parole chiare ed, allo stesso tempo, che non hanno affatto bisogno di alcun tipo di descrizione.

Juventus, Tudor svela il suo futuro: “Si saprà molto presto”

Una stagione che, per la Juventus, non si può assolutamente considerare conclusa. Tra pochi giorni, infatti, i bianconeri si prepareranno per la partenza negli USA dove parteciperanno alla prima edizione del Mondiale per Club, evento voluto fortemente da Uefa e FIFA. A guidare la squadra piemontese, come confermato da qualche settimana dal ds Giuntoli, proprio Tudor. Anche se, in merito a ciò, il nativo di Spalato, non sembra essere particolarmente entusiasta.

Dopo una partita non adatta ai deboli di cuore, in cui è successo veramente di tutto, il tecnico si è soffermato a parlare del suo futuro: “Sì saprà molto presto. Ancora un altro po’ di pazienza e poi si deciderà. Abbiamo conquistato un qualcosa di importante, ma bisogna accettare che la vita di un allenatore è sempre in bilico. Adesso siamo tutti concentrati sul finale di stagione. Si deciderà tutto presto“.

Il croato fa chiarezza sul futuro
Igor Tudor rivela il suo futuro – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

“Non ha senso restare solo per il Mondiale”, Tudor spiazza tutti

Il Mondiale per Club si avvicina sempre di più. Tudor, come confermato in precedenza, sarà il tecnico che guiderà la Juventus. Poi? Che ne sarà di lui? In merito a ciò il croato è stato molto chiaro: “Si risolverà tutto prima della manifestazione. Mi sembra giusto che uno prima che vada là sappia quale sia il futuro o non ha senso. Andare negli USA senza conoscere il mio futuro non sarebbe giusto, né per me e nemmeno per il club“.

Le sue paure hanno un nome ed un cognome: Antonio Conte. Il suo ritorno, infatti, appare sempre più vicino. Nonostante la qualificazione alla Champions ed il suo rinnovo automatico del contratto fino al 2026, la posizione di Tudor continua ad essere in bilico. Il classe ’78, inoltre, ha concluso in questo modo: “Se un allenatore fa il Mondiale ma poi il prossimo anno non c’è più, non è una cosa bella“. Parole chiarissime. Adesso non resta che attendere una decisione definitiva da parte della dirigenza.