Home » “Non è buono neanche il potenziale”: Ferrari, ammissione choc dopo il flop | Addio sancito pubblicamente

“Non è buono neanche il potenziale”: Ferrari, ammissione choc dopo il flop | Addio sancito pubblicamente

Tifosi più delusi che mai
Ennesima delusione in casa Ferrari – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Delusione Ferrari, arrivano le ammissioni di colpe: “Neanche il potenziale è buono”. I tifosi sono più delusi che mai

Nessun colpo di scena, ma un’altra delusione sì. Quella non si è fatta assolutamente attendere. Anche a casa sua, in quel di Imola, la Ferrari ne esce con le ossa rotta e soprattutto con tantissimi dubbi e delusione.

Una delusione che, ad onore del vero, arriva principalmente dai tifosi che si aspettavano, poco prima dell’inizio della stagione, una possibile rivincita da parte della scuderia di Maranello. Soprattutto dopo anni deludenti.

Questo 2025 è iniziato nel peggiore dei modi e sta continuando addirittura peggio. I risultati, d’altronde, non hanno affatto bisogno di alcun tipo di presentazione né di altro.

Dopo l’eliminazione prima nel Q1 e poi nel Q2 di Imola iniziano ad arrivare la pioggia di scuse da parte di tutti i protagonisti in questione. Le critiche, allo stesso tempo, non si fanno di certo attendere.

Ferrari, la delusione aumenta sempre di più: “Potenziale non buono”

Tra i più delusi ed, allo stesso tempo, i più criticati Frederic Vasseur. Il Team Principal e General Manager della Ferrari ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Sky’ dopo le qualificazioni. La SF-25 continua a deludere i sostenitori della Rossa. Le scuse, oltre che da Charles Leclerc e da Lewis Hamilton, arrivano anche dal dirigente transalpino. Anche se il dirigente è apparso ottimista e sicuro che la Ferrari si riprenderà.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Se sapessimo il problema lo avremmo già risolto. E’ una situazione strana. Se tutto fosse filato liscio oggi avremmo potuto essere quarto e quinto. Non c’è stata l’esecuzione corretta, perché la vettura ha un valore e non l’abbiamo espresso come si è visto con le gomme nuove. Non è comunque buono neppure il potenziale, perché alla fine il nostro obiettivo non può essere il quinto e sesto posto”.

La delusione del dirigente transalpino
Frederic Vasseur racconta tutta la sua delusione – IlPosticipo.it (Screenshot video YouYube)

Ferrari, delusioni su delusioni: addio alle speranze Mondiale?

Nonostante l’aritmetica non condanni ancora del tutto la Ferrari c’è già chi, specialmente sui social network, ha perso ogni tipo di speranze nel rivedere il team alla vittoria. Anche se gli stessi tifosi si chiedono se sia il caso di effettuare una importante rivoluzione visto che, come dimostrato in queste prime uscite, la situazione sta andando a peggiorare sempre di più.

Vasseur, in conclusione, ha espresso il proprio pensiero per quanto riguarda gli aggiornamenti: “Si tratta di guadagnare con essi decimi o centesimi di secondo, non mezzo secondo. Cosa che invece possiamo guadagnare con le gomme. Ed è lì che dobbiamo capire come fare. Dobbiamo chiedere scusa, ma al tempo stesso concentrarci sul futuro per fare del nostro meglio, per noi e per i tifosi”.