Home » “Inaccettabile, chiediamo scusa”: Ferrari, ora è oblio | Leclerc ci mette la faccia: ore decisive per il futuro delle Rosse

“Inaccettabile, chiediamo scusa”: Ferrari, ora è oblio | Leclerc ci mette la faccia: ore decisive per il futuro delle Rosse

La delusione del pilota monegasco
Tutta la delusione di Charles Leclerc – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

La peggior Ferrari di sempre, la “Rossa” non è mai andata così in basso. “Chiediamo scusa”, i tifosi ancora non ci credono

L’entusiasmo dei tifosi, ancor prima dell’inizio del Mondiale, è soltanto un lontano ricordo. Anzi, lontanissimo. Un inizio a dir poco raccapricciante e deludente per la Ferrari che ha iniziato con il piede sbagliatissimo questa stagione.

Lo dimostrano proprio gli ultimi risultati ottenuti che non hanno affatto bisogno di alcun tipo di presentazione. Uno dei punti più bassi nella storia della scuderia di Maranello arriva proprio in casa.

Nel corso delle qualificazioni per il Gran Premio di Imola la Ferrari è stata eliminata: sia nella Q1 che Q2. Tra i più deludenti ed, allo stesso tempo, tra i più delusi non può che esserci Charles Leclerc.

Il pilota monegasco, insieme al resto del team, non ha potuto fare altro che chiedere scusa ai tifosi ed a tutte quelle persone che si sono presentate nell’impianto per vedere un “non spettacolo” da parte della “Rossa”.

Ferrari, spettacolo deludente: “La prima cosa da fare è chiedere scusa”

Non può che essere amareggiato e deluso Charles Leclerc dopo l’eliminazione nel Q2 ad Imola da parte delle due Ferrari. Non si salva nemmeno Lewis Hamilton che avrebbe dovuto alzare il livello di esperienza ed internazionalità. Le parole del monegasco sono chiare e precise: chiedere scusa ai tifosi per il peggior spettacolo, molto probabilmente, offerto in questa stagione.

Queste le parole del monegasco durante una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Sky’: “La prima cosa da fare è scusarsi, fa male a noi e per tutti i tifosi che ci spingono e che ci sostengono sempre con passione. La macchina non va abbastanza, non c’è potenziale della macchina. Non è accettabile un livello di performance così e dobbiamo reagire“.

Leclerc amareggiato per l'eliminazione della Ferrari
Un deluso ed amareggiato Charles Leclerc – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Ferrari, che disastro: il pubblico non sa più cosa pensare

Senza nemmeno aspettare la pole di Piastri il pubblico di casa ha lasciato anzitempo l’impianto arrotolando le bandiere e con un volto a dir poco deludente. Il problema c’è ed è evidente. Inutile negarlo. Gli stessi sostenitori della Ferrari hanno lanciato, in più di una occasione, l’allarme. I punti deboli, però, rimangono eccome.

Nel mirino delle critiche, da parte di John Elkann e Piero Ferrari, anche Frederic Vasseur. In molti, infatti, puntano il dito contro il Team Principal e General Manager della Ferrari. Le scuse di Leclerc sanno di sincerità e, soprattutto, di una persona che ci tiene molto alla causa e che ha mostrato al mondo tutta la sua delusione. Bisogna reagire, ed anche alla svelta, per salvare la faccia in questa stagione. Almeno quella.