EDIN DZEKO torna alla ROMA: clamoroso, Ranieri dà l’ok i Farà da chioccia a Dovbyk, in attesa della ‘chicca’ di Luglio

Calciomercato Roma, Edin Dzeko può tornare in giallorosso: anche mister Ranieri ha dato il “via libera”. Farà da chioccia a Dovbyk
Nonostante la stagione sportiva debba ancora giungere al termine in casa Roma si pensa già a quella successiva. Soprattutto in ottica calciomercato dove potrebbero esserci importanti novità.
Ancora da capire chi prenderà il posto di Claudio Ranieri che, al termine del campionato, appenderà la giacca al chiodo e chiuderà con il ruolo di allenatore. Per iniziare una nuova avventura: quella di senior advisor.
Per il nome del nuovo allenatore, molto probabilmente, si passerà anche da lui e non solo dal ds Ghisolfi e dalla proprietà americana dei Friedkin. Per quanto riguarda il mercato, invece, si ipotizza un clamoroso ritorno di Edin Dzeko.
Nonostante la veneranda età (39 anni compiuti nel mese di marzo) il nazionale bosniaco sta continuando a segnare ed a divertirsi in questa sua avventura turca con la maglia del Fenerbahce.
Calciomercato Roma, ritorna Dzeko: il bosniaco potrebbe non essere l’unico colpo
Il contratto dell’ex Inter andrà in scadenza il 30 giugno di quest’anno. Un suo possibile arrivo potrebbe portare alla cessione di Eldor Shomurodov, in prestito. L’uzbeko, in questo modo, avrebbe la possibilità di mettersi in mostra altrove. Così facendo Dzeko potrebbe fare da chioccia a Dovbyk che, nonostante sia il capocannoniere dei giallorossi in questa stagione, è stato in più di una occasione criticato dai tifosi capitolini.
L’attaccante, però, potrebbe non essere l’unico volto nuovo in casa giallorossa. Per rinforzare il reparto offensivo, per la prossima stagione, piace anche Federico Chiesa. A dire il vero il nome del figlio d’arte non è affatto una novità in casa Roma visto che, già nella sessione invernale, era stato accostato proprio al club giallorosso visto che non è riuscito ad imporsi con la maglia del Liverpool.

Calciomercato Roma, sarà rivoluzione in attacco la prossima stagione
Ovviamente si tratta semplicemente di ipotesi. La Roma, in primis, dovrà prima pensare a chi prenderà il posto di Claudio Ranieri. I nomi in lizza sono molti: da Gasperini fino ad arrivare ad Allegri passando per Farioli e De Zerbi.
Poi sarà il momento di costruire una squadra vincente e che possa dire la propria a partire dal prossimo campionato. Quella di un possibile ritorno di Dzeko, a dire il vero, non entusiasma più di tanto buona parte della tifoseria giallorossa. Soprattutto per non essere più un giovanissimo alle prime armi.