Rafa Benitez torna in serie A: accordo triennale, mercato da Premier, il club ora fa sul serio

Per l’ex allenatore di Inter e Napoli si fa largo un’ipotesi suggestiva che lo porterebbe di nuovo ad allenare in Serie A
Rafa Benitez potrebbe presto tornare ad allenare in Serie A. Il tecnico spagnolo dopo un anno sabbatico è pronto ad ascoltare nuove proposte e qualora dovesse arrivarne qualcuna interessante dal Bel Paese sarebbe pronto a considerarla.
Dopo le esperienze con Inter e Napoli sembrano essere maturi i tempi per un ritorno di fiamma con il nostro campionato, a patto però che si verifichino determinate condizioni. La prima è che “salti” una panchina che negli ultimi si è rivelata piuttosto prestigiosa.
La seconda è che gli venga proposto un progetto serio e a lungo termine, che gli consenta di poter esprimere al meglio le sue capacità e consentire alla squadra di poter crescere sia a livello tecnico che di prestigio.
Per effetto di ciò tutte le strade sembrano portare in un’unica direzione e verso una proprietà piuttosto autorevole, che nelle ultime stagioni ha fatto pochissime chiacchiere mostrando un potenziale incredibile.
La possibile nuova panchina italiana di Benitez
Stiamo parlando dell’Atalanta, entrata ormai in pianta stabile nel lotto delle grandi. Dopo ben nove anni però potrebbe esserci la separazione da Gasperini, ragion per cui i Percassi vogliono farsi trovare preparati. Qualora dovesse concretizzarsi l’ipotesi del divorzio dall’allenatore che ha portato una storica Europa League a Bergamo, la società ha intenzione di andare a prendere un profilo che possa proseguire il processo di internazionalizzazione iniziato nelle annate passate.
Benitez in tal senso sembra davvero sposarsi bene con questa esigenza. A livello internazionale ha vinto tanto e anche in Inghilterra e Spagna si è fatto valere. A Milano ha vinto il Mondiale per club a Napoli invece ha portato una Coppa Italia. Insomma, ovunque è passato ha lasciato il segno.

Il rapporto tra la Dea e Gasperini non è più solidissimo
L’Atalanta può rappresentare l’opportunità giusta per rilancio, prima però bisognerà capire la situazione di Gasperini. Nelle scorse settimane c’è stata un po’ tensione tra le parti e sembrava essere giunta l’ora della separazione.
In tutto ciò il tecnico orobico è seguito da diverse squadre, tra cui la Roma. Adesso però con la qualificazione alla prossima Champions League già in tasca sembra che le parti si siano ravvicinate. Dunque allo stato attuale è tutto in standby, ma il profilo di Benitez resta più che valido per la Dea.