Home » Napoli, che batosta: doccia fredda a due giornate dalla fine, piano scudetto rovinato

Napoli, che batosta: doccia fredda a due giornate dalla fine, piano scudetto rovinato

La strada verso lo scudetto si complica
Pessime notizie per mister Conte – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, doccia fredda per gli Azzurri a due giornate dal termine del campionato: la strada verso lo scudetto si complica

Nella scorsa domenica il Napoli si è giocato l’unico bonus che aveva a disposizione: il pareggio, in casa, col Genoa ha dimezzato la distanza che separa i partenopei dai campioni d’Italia dell’Inter. Da 3, i punti di differenza, sono passati ad 1.

Il tutto mentre mancano solamente due giornate al termine del campionato. Al “Maradona”, al triplice fischio finale, il pubblico ha accompagnato i suoi calciatori con applausi e nel gridare di non mollare la presa quando manca davvero poco alla fine.

Non serve fare calcoli e nemmeno guardare a quello che farà l’Inter: servono due vittorie, altrimenti sarà tutto inutile. Lo sa benissimo Antonio Conte che continua a preparare l’insidiosa trasferta di Parma.

Nelle ultime ore, però, arrivano pessime notizie per il mister salentino. La strada che, appunto, sta portando verso lo scudetto rischia di prendere una piega molto burrascosa.

Napoli, pessime notizie per Conte: non ci voleva proprio

La sua partita contro il Genoa è durata dieci minuti. Salvo uscire dal campo al minuto 13′. Una ricaduta quella che ha colpito il metronomo del Napoli, Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco si è sottoposto ad esami strumentali presso il “Pineta Grande Hospital” che hanno evidenziato un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia destra. L’ex Celta Vigo ha già iniziato l’iter riabilitativo. Una nota che è stata diramata, sul proprio sito ufficiale, dal Napoli.

Una tegola che complica (e non poco) i piani dell’allenatore che, contro il Parma, schiererà al suo posto Billy Gilmour. Il rischio, a questo punto, è che la stagione di Lobotka possa essere davvero finita. A confermarlo il “Corriere dello Sport“. Un campionato di tutto rispetto per il classe ’94 che, anche con Conte, ha dimostrato di essere uno dei migliori nel suo ruolo. Difficile la sua presenza allo stadio “Tardini”, se non come spettatore e uomo in più nel dare carica ai suoi compagni di squadra.

Distorsione alla caviglia per lo slovacco
Possibile stagione finita per Stanislav Lobotka – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, tegola a poche ore dal match col Parma: Conte con le mani nei capelli

L’infortunio di Lobotka non ci voleva per il Napoli, ma mister Conte non vuole assolutamente cali di concentrazione. Soprattutto in questo finale di campionato dove gli azzurri sono ad un passo dallo scrivere una nuova pagina di storia. L’amarezza di aver raccolto solamente un punto con un Genoa che non aveva più nulla da chiedere al campionato c’è ed è evidente. Quella di Parma può essere la tappa importante per eliminare la delusione. Il tutto solamente ottenendo una vittoria.

Lo scozzese Gilmour avrà una serie di compiti difficili: quello di non far rimpiangere lo slovacco e, soprattutto, guidare il centrocampo dei partenopei in queste due ultime battaglie. Intanto gli allenamenti a Castelvolturno continuano prima della partenza per Parma.