Home » Conte-Juventus, tutto chiuso: ma quale smentita, c’è pure la data I De Laurentiis furibondo

Conte-Juventus, tutto chiuso: ma quale smentita, c’è pure la data I De Laurentiis furibondo

Conte-Juventus, tutto chiuso
Antonio Conte – LaPresse – Ilposticipo.it

Emergono nuove ipotesi sul ritorno dell’allenatore leccese alla Juventus: una possibilità più che concreta.

Quale sarà il futuro di Antonio Conte? Il destino dell’allenatore – probabilmente il migliore italiano in questo momento – potrebbe davvero incrociarsi con quello della sua ex squadra del cuore?

A Torino è stato imposto un vero e proprio silenzio stampa per quanto riguarda il nome del condottiero nella prossima stagione, dando per scontato evidentemente che l’avventura di Tudor con il club bianconero finirà dopo il Mondiale per club.

Mentre sulla sponda napoletana non si respira più quell’aria di ottimismo che c’era al ritorno di De Laurentiis dal viaggio alle Maldive.

Nelle ultime ore si è infatti riaperto un grande scorcio da cui si intravede un clamoroso ritorno di Conte a Torino.

La situazione

Che Conte sia il nome in cima alla lista dei desideri dei tifosi bianconeri non è di certo un segreto. Le possibilità ci sono eccome per due motivi: le parole dell’allenatore del Napoli durante la controversa conferenza stampa pre Monza hanno dimostrato che c’è del malumore interno che potrebbe portare ad una separazione anticipata. Il secondo motivo riguarda il fatto che ad oggi non è arrivata alcuna smentita su questa ipotesi, né da parte del Napoli, né tantomeno di Conte o dalla Juventus.

Vedere dunque il mister leccese nuovamente sulla panchina del club torinese – dopo il divorzio avvenuto nel luglio del 2014 – non è affatto un’idea strampalata. Sapere quale sia stata la decisione per il prossimo anno – nel caso fosse stata già presa – è ad oggi impossibile, ma l’idea di un clamoroso ritorno è sicuramente balzata nella testa dei dirigenti juventini. E c’è chi sarebbe andato anche più in là con le previsioni.

La situazione
Aurelio De Laurentiis – LaPresse – Ilposticipo.it

La data

Ad avvalorare questa tesi ci sarebbe anche il quotidiano La Verità, che negli scorsi giorni ha riportato una frase detta da Gabriele Oriali, collaboratore di Conte, il quale avrebbe rivelato ad alcuni amici che questa volta non potrà “andare dove andrà lui“. Parole che sono musica per i supporters bianconeri, i quali sognano un ritorno al passato.

Ma quando potrebbe avvenire questo cambio di casacca? Di certo non prima della  fine del campionato, dato che il Napoli – quando mancano due giornate alla fine – è in cima alla classifica e si gioca lo Scudetto con l’Inter. Le risposte definitive potrebbero arrivare infatti proprio nell’ultima giornata di campionato, qualunque sia l’esito della stagione.