Home » Paolini è la regina di Roma: capolavoro in finale, trionfo italiano

Paolini è la regina di Roma: capolavoro in finale, trionfo italiano

La classe '96 trionfa a Roma
Tutti in piedi per Jasmine Paolini – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Jasmine Paolini è la regina di Roma, un vero e proprio capolavoro quello effettuato dalla nativa di Castelnuovo di Garfagnana

Una regina di Castelnuovo di Garfagnana incoronata a Roma. Ed il suo nome porta a quello di Jasmine Paolini. L’eccellenza italiana del tennis del mondo che ha trionfato nella Capitale nel pomeriggio di sabato 17 maggio.

Il tutto dinanzi al proprio pubblico che non le ha mai fatto mancare la vicinanza e, soprattutto, il tifo. Niente da fare per la statunitense Coco Gauff che ci ha provato sì in tutti i modi per rallentare la furia della classe ’96, ma in maniera del tutto invano.

Due set letteralmente dominati dalla 29enne. 6-4 e 6-2. La Paolini ha scritto la storia del tennis femminile italiano agli Internazionali di Roma. Suo, quindi, il successo nel singolare femminile del Masters 1000. Sotto gli occhi di diversi big italiani.

Tra le autorità più importanti, ovviamente, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La neocampionessa ha voluto condividere il momento del dopo-vittoria insieme al Capo dello Stato con una bella chiacchierata e con le foto di rito.

Paolini è la regina di Roma, niente da fare per l’americana Gauff

Come citato in precedenza il presidente Mattarella ha visto tutto il match in prima fila ed, ovviamente, ha festeggiato insieme alla campionessa azzurra. Tutto il Foro Italico ha applaudito la Paolini che ha sempre fatto capire di avere il match e la vittoria in pugno. Ciò che la contraddistingue è, senza dubbio, l’umiltà. Tanto è vero che, subito dopo la vittoria, ha avuto parole di elogio nei confronti del collega ed amico Jannik Sinner.

Quest’ultimo, che il giorno dopo avrebbe affrontato il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz, ha sì visto l’incontro della Paolini ma in albergo dinanzi alla tv. Un messaggio di incoraggiamento quello della campionessa fatto in conferenza stampa augurandogli un grande in bocca al lupo. Anche gli utenti sui social network hanno notato una Paolini in forma e, soprattutto, che non ha avvertito nemmeno un pizzico di pressione. E si è visto con una grande e memorabile vittoria.

Niente da fare per l'avversaria statunitense
Jasmine Paolini vince gli Internazionali di Roma – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Trionfo in finale per Paolini, è lei la regina di Roma: “Tutta l’Italia”

Prima e dopo la premiazione Jasmine ha corso per tutto il rettangolo di gioco urlando a squarciagola: “Tutta l’Italia, tutta l’Italia, tutta l’Italia”. Ovvero il ritornello il jingle che ha fatto impazzire l’ultimo Festival di Sanremo e che è arrivato addirittura ultimo all’Eurovision di sabato sera.

Il labiale è stato notato anche in diretta televisiva con la campionessa azzurra. Una vittoria che, ovviamente, ha voluto condividere con i tifosi e con il suo Paese che ha sempre fatto il tifo per lei.