Home » Nessuna CHIESA a Napoli: “Se c’è il mister, non vengo” I Federico fa saltare l’operazione: non vuole essere allenato da lui

Nessuna CHIESA a Napoli: “Se c’è il mister, non vengo” I Federico fa saltare l’operazione: non vuole essere allenato da lui

Nessuna CHIESA a Napoli
Federico Chiesa – LaPresse – Ilposticipo.it

L’attaccante del Liverpool pronto a lasciare la Premier per la Serie A. Il Napoli è un’opzione, ma solo se non c’è quell’allenatore.

Il futuro di Federico Chiesa sembra essere ormai scontato: il 27enne ex Juventus andrà via dai Reds dopo una stagione disastrosa.

Solo 11 presenze tra Champions, Premier, EFL ed FA Cup, con un bottino magrissimo di 2 gol e due assist. Poca roba, in sostanza, a ben vedere.

Il calciatore toscano non è nemmeno entrato nelle grazie di mister Slot e tutto fa pensare ad una separazione anticipata.

L’idea di un ritorno in Serie A è più viva che mai e ci sarebbe già l’interesse del Napoli. Ma Chiesa non andrà in terra partenopea se dovesse esserci un allenatore in particolare.

Una sola condizione per il ritorno a casa

La stagione dei partenopei è straordinaria e Conte ha sempre dichiarato di essere felice nel capoluogo campano, rifiutandosi però di parlare del suo immediato futuro. Il contratto che lo lega alla società partenopea dice 30 giugno 2027, ma nel calcio tutto è possibile e nulla deve essere dato per scontato.

Un eventuale divorzio prematuro aprirebbe all’ipotesi Massimiliano Allegri, pronto a buttarsi nella mischia e a prendere le redini di una squadra italiana importante. Ma se così dovesse essere Federico Chiesa non vedrebbe di buon occhio la soluzione Napoli per il suo futuro.

Una sola condizione per il ritorno a casa
Federico Chiesa – Ansa – Ilposticipo.it

Un rapporto difficile

L’attaccante dei Reds e il tecnico ex Juve hanno concluso il loro rapporto in maniera piuttosto brusca. Nelle ultime settimane di permanenza a Torino, Chiesa non ha giocato moltissimo e ha perso posizioni nella gerarchia del club torinese. Non sappiamo se i due protagonisti della vicenda siano ancora in contatto tra di loro e se corra buon sangue, ma l’esito dell’ultima esperienza vissuta insieme potrebbe giocare un ruolo non da poco in un’eventuale scelta di trasferimento da parte del giocatore.

Ipotesi non confermate e che necessitano di andare più in profondità per capire come potrebbe andare, ma si tratta comunque di un fattore non da poco. Una catena di eventi che verrebbe innescata dalle eventuali dimissioni o esonero di Antonio Conte, con la scelta del livornese come asso nella manica giocato da De Laurentiis. Ad ogni modo, la carriera di Federico Chiesa ha l’urgente necessità di uno scossone e un trasferimento al Napoli o comunque in un grande club europeo che possa dargli la possibilità di esprimersi al meglio appare fondamentale.