Home » Mourinho imita Lotito: clamoroso, nessuno aveva mai osato tanto | In sala stampa restano di stucco

Mourinho imita Lotito: clamoroso, nessuno aveva mai osato tanto | In sala stampa restano di stucco

Nessuno era mai arrivato a tanto
Mourinho imita Lotito – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Mourinho come Lotito, lo ha imitato in conferenza stampa, nessuno era arrivato a tanto: non mancano le polemiche

Nel bene o nel male purché se ne parli. Il protagonista in questione non può che essere José Mourinho. Lo “Special One” ha trovato, un altro modo, per far parlare di lui. Ovviamente, anche in questa occasione, non sono assolutamente mancate le polemiche.

Tanto è vero che, sul web e sui social network, non si sta parlando d’altro se non della sua ultima “mossa”. La stessa che ha alzato, in maniera inevitabile, un polverone di critiche non indifferente. Il tutto è avvenuto in conferenza stampa, dinanzi ai giornalisti e media.

Gli stessi che non hanno potuto fare altro che rimanere spiazzati dal suo comportamento. Nessuno, infatti, si sarebbe mai immaginato che il manager portoghese arrivasse a tanto.

Proprio come, in passato, in più di una occasione ha fatto un altro personaggio che fa parte del calcio italiano. Stiamo parlando di Claudio Lotito, numero uno della Lazio. Questa volta, però, il portoghese l’ha combinata davvero grossa.

Mourinho come Lotito, questa volta ha esagerato: in sala stampa tutti rimangono spiazzati

Il suo Fenerbahce rischia seriamente di uscire agli ottavi di finale di Europa League. Il match di andata, giocato in casa, contro il Rangers è stato vinto in maniera netta e decisa dagli scozzesi per 1-3. Tra meno di una settimana la sfida di ritorno dove servirà segnare almeno tre gol in più degli avversari per staccare il pass per i quarti di finale. Quanto è accaduto in campo, però, è passato inevitabilmente in secondo piano visto che il nativo di Setubal si è reso protagonista in conferenza stampa.

Cosa è successo? Il tecnico dei turchi ha letteralmente finto di addormentarsi e di russare mentre un giornalista gli stava ponendo una domanda. Non una domanda qualunque visto che era decisamente molto lunga per i suoi standard. Successivamente ha risposto, ma il suo atteggiamento non poteva affatto passare inosservato. D’altronde non si tratterebbe affatto della prima volta che Mourinho si renda protagonista di questi gesti. Probabilmente un modo per “sviare” l’attenzione più su di lui che sulla prestazione della sua squadra.

E’ sempre Mourinho show, anche in conferenza stampa: quante polemiche

Sì, José Mourinho si è “addormentato” (ovviamente per finta) di fronte ai giornalisti che gli stavano ponendo le domande di rito del dopo-match. Il suo umore non poteva assolutamente essere dei migliori visto che il ko subito è davvero pesante da digerire. La sua reazione, quindi, è un tantino ironica quanto polemica. Soprattutto da parte di alcuni giornalisti presenti che non hanno particolarmente apprezzato questa sua mossa. Soprattutto dai media turchi che non hanno gradito affatto la prestazione con tanto di sconfitta. Mourinho chiude gli occhi, proprio dando l’impressione che stesse per addormentarsi.

Se questo era il suo obiettivo ci è riuscito alla grande. Fa finta di ascoltare la domanda del giornalista, aggrotta le sopracciglia e abbassa il capo alla sua sinistra. Fino a quando non osserva sott’occhio il suo interlocutore. Una smorfia, abbassa nuovamente le palpebre e poi poggia la testa su una mano. Poi un ronfo che emette con la bocca: proprio di una persona che russa. A spiazzare, però, è anche la sua risposta dopo la prestazione deludente della squadra: “Forse lo troverete divertente, ma vi dico che possiamo essere contenti perché saremmo potuti uscire dal campo con un punteggio peggiore. Questo è un buon risultato, ma non ridete“. Appuntamento, ora, al match di ritorno.