Home » “Antò, nun ce lassà”: a Castelvolturno le lacrime non bastano I Doppio colpo per il rinnovo col Napoli

“Antò, nun ce lassà”: a Castelvolturno le lacrime non bastano I Doppio colpo per il rinnovo col Napoli

"Antò, nun ce lassà"
Antonio Conte – LaPresse – IlPosticipo.it

De Laurentiis dovrà mettere mani al portafogli se vuole trattenere l’allenatore del Napoli: un doppio colpo potrebbe bastare?

Dopo una stagione difficile il Napoli è tornato a brillare e ora è in piena lotta per la vittoria dello Scudetto.

In pochi ci avrebbero scommesso, ma è pur vero che quando hai un allenatore come Antonio Conte non puoi non sognare in grande. I Partenopei stanno resistendo alla grande agli assalti dell’Inter e l’ultimo punto guadagnato proprio contro i campioni d’Italia ha stimolato non poco i sogni dei tifosi campani.

È sicuramente Antonio Conte il gioiello di questa squadra che, però, non deve dare per scontata la permanenza dell’allenatore pugliese. De Laurentiis sa bene che per convincere l’ex allenatore di Inter e Juve servirà impegnarsi molto a livello economico. Ecco perché il patron del Napoli starebbe preparando un doppio colpo con i fiocchi.

Due acquisti per convincere Conte

I rapporti tra Conte e la dirigenza azzurra potrebbero essersi iniziati ad incrinare alla fine del mercato di gennaio, quando il tecnico pugliese – convinto che potesse arrivare da un momento all’altro il sostituto di Kvaratskhelia – è rimasto deluso per la campagna acquisti. Il Napoli è sicuramente competitivo, ma più debole senza l’esterno offensivo georgiano.

De Laurentiis potrebbe però prova a mettere una pezza bloccando per giugno Edon Zhegrova, esterno offensivo kosovaro in scadenza nel 2026 con il Lille. Il Napoli è a buon punto e possiamo dire che la dirigenza partenopea si sta occupando ormai solo dei dettagli, ma nulla è ancora deciso definitivamente.

Due acquisti per convincere Conte
Aurelio De Laurentiis – LaPresse – IlPosticipo.it

Contatti con la Premier

Ma l’acquisto di un giocatore forte come Zhegrova, valutato circa 25/30 milioni dal Lille – potrebbe non bastare a convincere l’allenatore italiano. De Laurentiis starebbe quindi valutando di prendere contatti con la Premier e tentare l’assalto ad Hojlund. Napoli e Manchester United si sarebbero già sentiti e le possibilità dei partenopei di portare a casa l’attaccante danese potrebbero essere alte, soprattutto se nella trattativa dovesse inserirsi Osimhen.

In alternativa il Ds Manna potrebbe provare anche con Joshua Zirkzee, sempre sponda United, il quale non ha perfettamente convinto la dirigenza dei Red Devils e sarebbe disponibile anche ad un prestito con diritto di riscatto. Ad ogni modo, le sirene della Juventus per Antonio Conte potrebbe iniziare a suonare presto e De Laurentiis dovrà prendere una decisione il prima possibile.