Liverpool campione, ma FEDERICO CHIESA è ESCLUSO I Ufficiale, non gli daranno nemmeno la medaglia I Delusione totale per l’azzurro

L’ex calciatore della Juventus rischia di non ricevere la medaglia qualora il Liverpool dovesse realmente vincere il titolo inglese
Federico Chiesa dopo un’estate abbastanza chiacchierata in cui è stato accostato a diverse squadre alla fine ha optato per il Liverpool. Il mancato accordo con la Juventus per il prolungamento contrattuale ha portato l’ex Fiorentina ad emigrare oltre confine.
Aveva voglia di misurarsi con una realtà importante e vincente e quella dei Reds lo è senz’ombra di dubbio. La compagine di mister Slot è prima nel campionato inglese con un distacco ampio sull’Arsenal secondo.
Anche in Champions League la formazione di Anfield Road sta facendo benissimo e dopo aver chiuso la prima fase in vetta alla classifica si appresta a sfidare il Paris Saint Germain negli ottavi di finale.
Nonostante ciò per Chiesa finora l’avventura inglese è davvero avara di soddisfazioni. Ha collezionato pochissime presenze e corre un serio rischio che qualora dovesse concretizzarsi sarebbe davvero beffardo.
Cosa prevede il regolamento della Premier League
In pratica ad oggi se il Liverpool dovesse vincere il titolo Chiesa non riceverebbe la medaglia e non farebbe parte dei “campioni”. Il regolamento della Premier League inglese parla chiaro in questo senso.
Nello specifico prevede che a ricevere il riconoscimento siano solo i giocatori che hanno ottenuto almeno cinque presenze nell’arco dell’intero torneo. Ad oggi Chiesa non ha raggiunto questa soglia minima e non rientra nelle grazie del tecnico.

In che modo Chiesa potrebbe raggiungere la soglia minima di presenze
Ovviamente hanno inciso anche i ben noti problemi fisici, ma anche quando è stato a disposizione Slot non si è mai fidato ciecamente di lui. Allo stato attuale sono tre i gettoni messi insieme dall’ex juventino rispettivamente nelle gare contro Bournemouth, Brentford e Ipswich. Per Chiesa però la missione di rientrare tra i premiati non è così utopistica. Laddove i Reds così come sembra dovessero vincere la Premier con varie giornate d’anticipo a quel punto potrebbe trovare più spazio.
Un’altra ipotesi è quella che visto l’ampio margine chi ha giocato meno possa tornare utile in campionato in modo tale da poter far rifiatare i titolari in vista della fase finale di Champions League. Il Liverpool quest’anno non vuole lasciare nulla al caso. Sa di poter vincere entrambe le competizioni e Chiesa seppur non da protagonista vuole in qualche modo dare il suo contribuito ed entrare anch’egli nella storia del club.