Home » “E’ molto agitato, ora o mai più”: BLITZ ROMA, arriva il fuoriclasse I La furbata: “Ti faccio scaricare tutto”

“E’ molto agitato, ora o mai più”: BLITZ ROMA, arriva il fuoriclasse I La furbata: “Ti faccio scaricare tutto”

Ecco come lo hanno convinto ad accettare
Blitz in casa giallorossa – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, blitz in casa giallorossa: ecco come hanno convinto il top player a sposare il progetto capitolino

Ci voleva Claudio Ranieri per risistemare le cose in casa Roma. I risultati, fino a questo momento, raccolti dal nativo di Testaccio gli danno più che ragione.

Il mister ha trovato un ambiente con il morale a terra per via degli scarsi risultati ottenuti prima con De Rossi e poi con Juric. In campionato i giallorossi si trovano, adesso, nella parte sinistra della classifica ed ambiscono ad un posto nell’Europa che conta.

Anche in Europa League l’avventura sta andando nel migliore dei modi dopo aver staccato il pass per gli ottavi di finale della competizione. Un cambiamento importante, soprattutto per via dell’ultima sessione del calciomercato invernale.

Nello stesso, infatti, sono arrivati calciatori di qualità che stanno dando il loro importante supporto tecnico e di qualità alla squadra. Nel frattempo, però, spicca un curioso ed importante retroscena riguardante un big che ha accettato di sposare la causa giallorossa.

Calciomercato Roma, il retroscena sull’arrivo del big: nessuno ne era a conoscenza

Nell’agosto del 2015 la Roma preleva dal Manchester City uno degli attaccanti più in forma della Premier League e che segnava anche con una certa facilità come Edin Dzeko. Anche se, più di qualcuno, nutriva qualche dubbio sull’adattamento del bosniaco nel campionato italiano. Nel corso degli anni, sia nella Capitale che con la maglia dell’Inter, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione realizzando gol pesantissimi. Proprio come sta facendo, adesso, in terra turca con la maglia del Fenerbahce.

All’epoca dei fatti, come direttore sportivo dei capitolini, c’era Walter Sabatini che era alla ricerca di un attaccante top da regalare all’allora allenatore Rudi Garcia. La soffiata, al ds, gliela diede un suo caro amico, ovvero il procuratore sportivo Silvano Martina. Quest’ultimo, infatti, gli rivelò che il bosniaco voleva lasciare il Regno Unito ed il club quanto prima visto che non andava più d’accordo con Manuel Pellegrini. Tra i due, infatti, c’erano parecchi contrasti e litigi. Insomma, non riusciva più a sopportare tutto questo.

Il curioso retroscena che nessuno conosceva
La rivelazione di Sabatini sull’acquisto di Dzeko – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, l’aneddoto sull’acquisto del top player: ecco come è andata

Dopo aver avuto questa importante soffiata Sabatini decise di non perdere altro tempo e prese il primo volo direzione Manchester. Appuntamento con l’ex uomo mercato del City, Txiki Beguirstain. Ovviamente aveva un solo obiettivo: ritornare nella Capitale con il “sì” del calciatore ed anche del club inglese.

Il discorso tra i due passò alla storia: “Ti faccio scaricare uno stipendio importante su di lui“. Alla fine l’operazione andò in porto per la felicità dell’ambiente giallorosso: 4 milioni di euro subito per il prestito, 11 la restante parte al termine della stagione. Lo stesso calciatore fece di tutto per il trasferimento che avvenne pochi giorni dopo. Nella Capitale rimase per sei anni prima dell’addio per firmare con l’Inter.