Settebello, le parole di Campagna da Gwangju: “Siamo stati perfetti perchè siamo squadra. Grazie a tutti per l’affetto”

Il CT Sandro Campagna ci tiene parecchio a…ringraziare. I suoi giocatori, ovviamente, ma anche tutti quelli che seppure da lontano hanno supportato la nazionale italiana di pallanuoto ai mondiali in Corea del Sud. E lo fa con un videomessaggio per Il Posticipo direttamente da Gwangju.

Non è il primo mondiale vinto della sua carriera, né da giocatore né da allenatore. Ma l’emozione di un’oro iridato non può che essere comunque enorme. E dopo la vittoria del Settebello contro la Spagna per 10-5, il CT Sandro Campagna ci tiene parecchio a…ringraziare. I suoi giocatori, ovviamente, ma anche tutti quelli che seppure da lontano hanno supportato la nazionale italiana di pallanuoto ai mondiali in Corea del Sud. E lo fa con un videomessaggio per Il Posticipo direttamente da Gwangju.

RINGRAZIAMENTO – “È finita da qualche ora la finale, siamo campioni del mondo e abbiamo battuto la Spagna con una partita strepitosa. Volevo fare i complimenti a tutti i miei ragazzi e a tutti i membri del mio staff, che mi hanno dato un aiuto prezioso nel preparare meticolosamente questa partita, che è stata giocata tatticamente in maniera esemplare. I ragazzi hanno risposto alla lettera a tutte le disposizioni, sono stati perfetti e quando si è perfetti significa che si è squadra. In bocca al lupo a tutti e un grazie a nome di tutto il Settebello per l’affetto che riceviamo dall’Italia”

QUARTO ORO – La squadra azzurra ha conquistato il suo quarto oro mondiale, il terzo…dell’era Campagna. Da giocatore il CT è stato protagonista del trionfo del 1994, sempre contro la Spagna e sempre per 10-5. Da allenatore è invece la seconda soddisfazione, dopo essere saliti in cima al mondo nel 2011 a Shanghai battendo la Serbia. La prima vittoria del Settebello risale invece al 1978, a Berlino Ovest, vincendo un girone finale a cui hanno partecipato Ungheria, Jugoslavia e Unione Sovietica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy