video articolo

Genoa-Sampdoria: che spettacolo sulle gradinate di Marassi

Il derby della Lanterna è da sempre appuntamento con straordinari spettacoli coreografici confezionati dalle due tifoserie.

Redazione Il Posticipo

Genoa-Sampdoria è sempre stata anche la sfida tre le due gradinate genovesi, in grado di regalare magnifici spettacoli coreografici. Abbiamo scelto per voi questo video (lo trovate sopra) relativo al derby della Lanterna del 3 febbraio 2014. La gradinata Nord rossoblu offrì una storica rappresentazione descritta con gli striscioni "A tua difesa", "Figgi do Zena" e "La leggenda ha il volto degli eroi e il cuore del suo popolo" con cui partecipò anche la tribuna. Il video è tratto dal canale Youtube di Furio Bruzzone. In campo vinse la Samp 0-1 con un gol di Lopez.

Nel derby del 13 aprile 2013 invece (video sotto), la gradinata Sud blucerchiata fece emozionare i cuori dei tifosi con uno straordinario Sol dell'avvenire in salsa doriana. La coreografia fu organizzata dallo storico club dei Fedelissimi, uno dei più antichi d'Italia. Se vedete la gradinata sud alla vostra sinistra niente paura, il video amatoriale è girato dalla tribuna opposta a quella delle classiche riprese televisive. In campo il derby finì 1-1 con gol di Eder e Matuzalem.

 

tutte le notizie di