Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Vlahovic come Hamrin… e il prezzo sale

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 20: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on November 20, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tutti pazzi per Vlahovic. Il talento serbo si è preso la scena, diventando uno dei calciatori più ricercati del nostro campionato, complice anche la decisione di non rinnovare con la Fiorentina. Il ragazzo ha dimostrato che in Serie A può...

Redazione Il Posticipo

Tutti pazzi per Vlahovic. Il talento serbo si è preso la scena, diventando uno dei calciatori più ricercati del nostro campionato, complice anche la decisione di non rinnovare con la Fiorentina. Il ragazzo ha dimostrato che in Serie A può giocare in una big, italiana oppure no. Nel 2021 è il calciatore che ha segnato più di tutti: e gli sono state sufficienti appena 13 partite per raggiungere la doppia cifra. Ha eguagliato il record di gol in un anno solare di Serie A per un giocatore della Fiorentina, 27 come Kurt Roland Hamrin nel 1960.

IDOLO - Del resto, il calciatore ha studiato dai... migliori. Tra i suoi modelli elenca Van Basten e Ibra, non certo due qualsiasi: "Zlatan era il mio mito. Camminavo come lui". Nel frattempo, nello... scontro diretto segna due reti esattamente come lo svedese, ma quelle messe a segno dall'attaccante viola sono state decisive per il risultato finale che lasciano in eredità la prima sconfitta in campionato. Resta, intanto, una serata indimenticabile. "Ultimamente parlo così tanto di lui che alla fine mi denuncia... Giocarci contro è stato un sogno. Lo osservo da quanto sono bambino". Parola di Dusan Vlahovic, che con la maglia della Fiorentina sta avendo numeri...degni di Zlatan Ibrahimovic. Del resto, lo svedese è il suo mito da sempre e visto l'interesse che il viola sta generando, non è proprio un sogno ripercorrere la sua carriera...

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 20: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on November 20, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

FUTURO - Dusan Vlahovic e Firenze, però resta un amore destinato a finire. Qualche mese fa è arrivata la permanenza, ma non il rinnovo. Impossibile trovare l'accordo fra le richieste e le ambizioni del calciatore e le casse della Viola. Dunque sarà addio. Resta da capire se la storia si chiuderà a giugno o a gennaio, in modo da poter monetizzare il più possibile. La sensazione è che il ragazzo sia destinato a una piazza che lotti per il titolo in Italia o in Europa. Destino comune a molte società e a diversi calciatori impossibili da trattenere. Il volo verso i piani alti è inevitabile. Come l'addio. A questo punto ancora più vantaggioso per la viola.