Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Spezia, Thiago Motta si affida a Nzola: solo quattro gol in tutto 2021…

LA SPEZIA, ITALY - OCTOBER 16: Mbala Nzola of Spezia Calcio reacts during the Serie A match between Spezia Calcio and US Salernitana at Stadio Alberto Picco on October 16, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo la sconfitta con la Sampdoria, che ha evidenziato  la carenza di un uomo di peso in area di rigore, Thiago Motta, potrebbe puntare sul centravanti angolano.

Redazione Il Posticipo

Nzola, nuova chance nel derby contro il Genoa. Dopo la sconfitta con la Sampdoria, che ha evidenziato  la carenza di un uomo di peso in area di rigore, Thiago Motta, potrebbe puntare sul centravanti angolano in vista della delicata sfida con la squadra di Ballardini.

GOL - Thiago Motta ha parlato del suo centravanti qualche tempo fa esponendo la speranza che possa tornare presto in forma. E tutto lascia credere che Nzola possa andare a caccia del suo primo gol stagionale dopo un 2021 da dimenticare. Il ragazzo ha praticamente smesso di giocare e segnare con continuità dall'inizio dell'anno dopo un ottimo avvio di stagione che lo aveva messo in luce come centravanti rivelazione della squadra capace di stupire al suo primo anno in serie A.  Poi il buio: confermato dai numeri di transfertmarkt.

LA SPEZIA, ITALY - OCTOBER 16: Mbala Nzola of Spezia Calcio reacts during the Serie A match between Spezia Calcio and US Salernitana at Stadio Alberto Picco on October 16, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

CORTOCIRCUITO - Il cortocircuito che ha spento la luce si è verificato a metà della scorsa stagione. Nella prima parte del campionato l'attaccante era l'uomo in più dello Spezia di Italiano: sette gol in dieci presenze, fra cui due doppiette con Benevento e Bologna. Poi a inizio gennaio 2021 altre due reti una al Napoli e l'altra alla Sampdoria. Quindi un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori sino a fine febbraio. E da allora, si è spenta la luce sino a maggio quando  Nzola ha trovato la doppietta nella sfida decisiva per la salvezza contro il Torino.

SVOLTA - Nella scorsa estate, il ragazzo era finito sul mercato: lo Spezia ha provato a inserirlo in un paio di trattative ma non è riuscito a piazzarlo. Ed ha ricominciato senza entusiasmo né entusiasmare, con lo Spezia di Thiago Motta. Contro la Sampdoria il suo ingresso in campo non è stato decisivo e si è fatto notare più che altro per qualche nervosismo di troppo. In questo nuovo derby, che giocherà con ogni probabilità dal primo minuto, è chiamato al riscatto. Allo Spezia servono i suoi gol.