L'Atlético continua a lavorare con i giocatori che Simeone ha a sua disposizione in attesa di chi deve arrivare, reduce dagli impegni internazionali. In questo senso il club Campione di Spagna, ha preparato un piano di ritorno specifico. Con una sola eccezione: come confermato anche da AS, Luis Suarez che sarà "coccolato". Per il puntero uruguaiano, una settimana di vacanza in più.

senza categoria
Simeone, una settimana in più per Suarez: il Cholo lo vuole fresco e riposato
Il club Campione di Spagna, ha preparato un piano di ritorno specifico. Con una sola eccezione: Luis Suarez che sarà "coccolato".
FERRAGOSTO - La data da cerchiare in rosso è ferragosto quando l'Atletico giocherà la sua prima giornata di campionato da Campione d Spagna. Nel caso dell'attaccante uruguaiano, l'obiettivo principale dello staff tecnico è quello di metterlo nelle condizioni di affrontare, con un anno in più sulle spalle, e saranno 35 a gennaio, una stagione in cui, a meno di clamorosi colpi di mercato, sarà ancora una volta il punto di riferimento della squadra. Il mese di ferie dovrebbe permettergli di recuperare dall'usura di una stagione logorante. Una stanchezza accumulata dal precampionato 2020-21, quando ha giocato anche la Champions ad agosto con il Barcellona.
RISERVA - Suarez ha dei numeri straordinari: è stato il capocannoniere della squadra e i suoi ultimi gol contro Osasuna e Valladolid negli ultimi due giorni, hanno di fatto consegnato lo scudetto a Simeone. Tuttavia, i numeri dicono che la fine della stagione è stata fisicamente dura . Simeone non è mai riuscito a ruotarlo abbastanza, complici i risultati ottenuti dalla squadra e la mancanza di alternative all'altezza. E così Suarez ha chiuso con 2.983 minuti giocati e la lingua a penzoloni. L'uruguaiano è arrivato con la spia della benzina accesa anche a causa del covid e dell'infortunio muscolare che lo ha messo ko a inizio aprile. In Copa America la stanchezza è apparsa evidente uruguaiana, sino a spingere Tabárez a lasciarlo in panchina contro il Paraguay.
RIPRESA - Nella capitale spagnola, nessuno si è strappato i capelli quando l'Uruguay è stato eliminato ai rigori contro la Colombia il 4 luglio. L'Atletico preferisce che riposi e si disconnetta completamente prima di unirsi al precampionato. Dunque tutto lascia credere che Suarez possa tornare il 2 agosto. Questo significa che ad inizio campionato sarà ancora lontano dal massimo della forma, ma è un rischio che Simeone è pronto ad assumersi. Del resto, meglio gestire che dover intervenire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA