La Liga torna in campo. In programma un Valencia – Villarreal che dirà molto sulla condizione e le ambizioni di entrambe le squadre. In conferenza stampa, Setién ha parlato della sfida e anche di un aneddoto che lo riguarda con protagonista Pelé. Le sue parole in conferenza stampa sono riprese da AS.
senza categoria
Setién e l’incontro in discoteca con Pelé: “Gli ho chiesto l’autografo su un sottobicchiere, ce l’ho ancora”
SOTTOBICCHIERE
—Il tecnico del Villarreal ha avuto modo di incontrare Pelé, che lo ha anche affettuosamente “redarguito”. L’incontro si consuma in discoteca. “Ho conosciuto Pelé quanto giocavo nell'Atletico Madrid. In quel periodo ero infortunato e dunque una sera ho deciso di andare in discoteca. In quello stesso locale ho visto Pelé così sono andato a chiedergli un autografo ma non avendo alcun foglio con me, ho preso un sottobicchiere. Mentre lo firmava, gli ho detto che anche io ero un calciatore e che militavo nelle fila dell'Atletico. E per tutta risposta mi chiese cosa facessi lì, mi ha detto che continuando così non avrei segnato molti gol. Mi ha fatto sorridere, è stato molto gentile. A proposito, ho ancora il sottobicchiere".

VILLARREAL
—Tornando al calcio giocato, la sosta può essere stata utile per lasciare una impronta. “Tutto questo tempo mi ha permesso di avere una comprensione più chiara di ogni giocatore, non ho più dubbi sulle loro capacità e sui loro difetti. La pausa ci è servita e non ha senso lamentarsene, è una situazione inedita che vale per tutti. La squadra ha lavorato bene preso il ritmo che serviva, quindi penso che siamo a posto perché le amichevoli e il lavoro di queste settimane ci hanno fatto crescere anche in fiducia. Siamo molto vicini a quello che voglio. L'atmosfera in squadra è buona siamo consapevoli dell’importanza di una partita fondamentale per entrambe le squadre. Il Valencia è allenata da Gattuso, un tecnico che stimo e apprezzo molto e sono sicuro che sotto la sua guida crescerà molto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA