Real Madrid, il rischio è entrare nella storia dalla porta sbagliata

La sfida contro l’Inter, al netto del risultato, conta anche per non centrare un record negativo.

di Redazione Il Posticipo

Sfida da dentro o fuori fra Inter e Real Madrid. Nessuna “paura da palcoscenico” per i nerazzurri che affronteranno i rivali a Valdebebas, al Di Stéfano, dove la squadra soffre parecchio negli ultimi mesi, soprattutto se gioca in Europa. E proprio la sfida contro l’Inter servirà per non entrare nella storia del club… dalla porta sbagliata.

RECORD – Zidane è l’uomo dei record, in positivo. E dopo aver alzato un trofeo ogni 19 partite e tre Champions consecutive di certo non immaginava di essere costretto a vincere per non entrare nella storia del club anche in negativo. Dopo il pareggio con il Borussia Monchengladbach, il Real ha esorcizzato l’incubo delle quattro sconfitte consecutive in Champions ma adesso deve affrontarne un altro. Non è mai successo che la squadra giocasse quattro partite consecutive in casa senza vincere. Mai successo, nella storia. Né in Champions, né in Coppa dei Campioni. E così dopo aver pareggiato 2-2 con il PSG e perso con City e Shakhtar, non sono ammissibili ulteriori passi falsi. Anche perché mancare l’appuntamento con i tre punti significa complicare, e di parecchio, la qualificazione agli ottavi di finale.

INCOSTANTE – Il rendimento casalingo del Real comunque non è entusiasmante. Nelle ultime undici partite casalinghe ne ha vinte solo tre contro Roma, Viktoria Plzen e Galatasaray. Non era mai successo qualcosa di simile. Ciò significa che spesso il Real ha corso il rischio di avere fra le mani un poker indesiderato. Per riuscirsi sarà importante andare in gol. E in questo senso sembra che perlomeno la squadra abbia ritrovato una certa confidenza con la rete. Benzema è andato in gol per tre volte nelle ultime due partite. E Zidane può contare anche su Hazard che dopo un anno è tornato a gioire in campo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy