Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

POST Vip – Enzo Salvi si arrabbia con Orsato e Szczesny, Marchisio esulta, Oppini prende di mira Mou…

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Juventus - Roma fatica da sempre ad essere una partita normale

Redazione Il Posticipo

Juventus - Roma fatica da sempre ad essere una partita normale e anche nella sfida che vede il ritorno di Mourinho allo Stadium da allenatore di una squadra di serie A non è da meno. Partita tiratissima, decisa da un gol di Kean ma succede di tutto. Nel caotico sviluppo che porta Orsato a fischiare un calcio di rigore a favore dei giallorossi, pesa come un macigno la conclusione di Abraham che, nel susseguire dell'azione, mette il pallone in fondo alla rete. Sarebbe stato il gol del pareggio se il direttore di gara non avesse fischiato il calcio di rigore prima che l'inglese calciasse il pallone a porta vuota. Una decisione destinata a far discutere per molto tempo. A norma di regolamento, tutto ciò che accade dopo il fischio è come se non fosse mai esistito. A rigor di logica, secondo i tifosi della Roma, c'erano tutti gli estremi per assegnare la rete del pareggio. Fra i vip che hanno visto la gara romanisti e juventini vivono ovviamente con stati d'animo profondamente differenti la sfida.

Enzo Salvi non la prende benissimo né prima né dopo l'esecuzione del calcio di rigore: a suo avviso Orsato avrebbe potuto aspettare prima di fischiare il calcio di rigore "Fischia il rigore sul gol"  e non riesce a contenere la sua amarezza dopo l'errore dal dischetto del francese con un romanissimo "m... tua" resta da capire se sia riferito all'errore di Veretout o alla parata di Szczesny che consuma la più classica della vendetta dell'ex.

Marchisio non commenta il calcio di rigore ma sottolinea come la vittoria sia importantissima. Quarta di fila per i bianconeri con complimenti per Szczesny

Aspettano la fine della partita anche Alice Campello che posta la foto dei piccoli festanti con la maglia bianconera. Non lascia spazio alle interpretazioni invece Francesco Maria Oppini che posta nelle sue stories Mourunho che si porta la mano alle orecchie... con in sottofondo l'inno della Juventus.