Serata storica per Piqué. Il Barcellona, per la prima volta da quando compete in Champions, ha impiegato 216 minuti per segnare un gol. Ed è stato proprio il centrale a realizzare l'unica e decisiva rete della partita, spezzando l'incredibile spirale negativa in cui si era infilata il club catalano, incapace di trovare la via della rete contro Bayern Monaco e Benfica nelle prime due giornate della fase a gironi.

senza categoria
Piqué, doppio record: raggiunge Puyol per presenze e Roberto Carlos per marcature in Champions

BARCELONA, SPAIN - SEPTEMBER 14: Gerard Pique of Barcelona reacts after conceding their side's first goal scored by Thomas Muller of Bayern Munich (not pictured) during the UEFA Champions League group E match between FC Barcelona and Bayern Muenchen at Camp Nou on September 14, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Il Barcellona, per la prima volta da quando compete in Champions, ha impiegato 216 minuti per segnare un gol.
RECORD - Era una partita molto particolare per Piqué. Il centrale del Barcellona si è presentato alla sfida numero 120 in Europa con un nuovo look. Un taglio netto dettato forse anche da un pizzico di scaramanzia. L'aspetto da Mohawk con i lati completamente rasati e una sezione centrale più lunga, qualcosa di simile a quello usato dall'ex giocatore Vidal, ma molto più sobrio, ha portato fortuna. Esattamente come quando Koeman ha chiesto ad Ansu Fati di scaldarsi: proprio in quel momento Alba ha fatto partire il cross che ha permesso al centrale di segnare un gol storico. La rete messa a segno contro gli ucraini rende infatti Piqué il difensore con più gol segnati nella storia della Champions League Sono sedici, uno un più di Sergio Ramos, esattamente come quelli messi a segno da Roberto Carlos. Il destino, fra l'altro, ha voluto che Piqué si ripetesse contro la Dinamo. La scorsa stagione, al Camp Nou, è andato in onda lo stesso spettacolo. Gol, sempre con un colpo di testa contro la squadra ucraina.
DOPPIO RECORD - Gerard Piqué ha anche festeggiato, come riportato da Sport.es, nel migliore dei modi possibili presenza in Champions League con Carles Puyol . Insieme hanno costituito coppia centrale del miglior Barça della storia. Piqué ha le stesse 120 partite nella massima competizione europea per club ma è suscettibile di miglioramento. Se tutto andrà come deve staccherà l'ex compagno di squadra e di reparto nella prossima sfida di Champions. Ed è anche in corsa con Sergio Busquets per raggiungere la terza posizione, al momento occupata da un'altra colonna della storia recente del Barcellona: Andrés Iniesta con 132 partite. Leo Messi è al secondo posto e con 149 e non potrà più raggiungere Xavi primo con 157.
© RIPRODUZIONE RISERVATA