Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Papu: “Voglio aiutare Messi a vincere il Mondiale e ballare la mia dance in Qatar”

VIGO, SPAIN - APRIL 12: Papu Gomez of Sevilla celebrates after scoring their sides fourth goal  during the La Liga Santander match between RC Celta and Sevilla FC at Abanca-Balaídos on April 12, 2021 in Vigo, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

L?Argentina ha finalmente rotto l'incantesimo trionfando in Copa America e adesso punta il bersaglio grosso dopo averlo sfiorato nel 1990 e nel 2014

Redazione Il Posticipo

Papu Messi e il sogno di Qatar 2022. L'Argentina ha finalmente rotto l'incantesimo trionfando in Copa America e adesso punta il bersaglio grosso dopo averlo sfiorato nel 1990 e nel 2014. L'ex calciatore dell'Atalanta ha concesso una intervista alla FIFA in cui ha espresso sogni e ambizioni.

ARGENTINA - Papu e l'Atalanta. Una esplosione e una storia non finita benissimo ma che gli ha schiuso le porte della nazionale. "Quella Atalanta era molto offensiva e costruita attorno a uno stile di gioco particolare. È stato davvero straordinario. Con l'Argentina ho vinto il Mondiale Under 20 in Canada 2007, ma dopo non sono mai stato convocato. Vincere la Copa America è stato qualcosa di fantastico, un'intera generazione non aveva mai visto l'Argentina campione, avevamo bisogno di quel titolo. È stata una sorta di risarcimento per tanti veterani".

SCALONI -i Scaloni, arrivato in sordina, ha invece cambiato l'albiceleste. "Ha ereditato un'Argentina appena eliminata dai Mondiali del 2018 e ha fatto molto bene al primo incarico come allenatore. Il suo ​​progetto iniziato nel 2019 con i giovani da inserire in un gruppo collaudato sta dando i suoi frutti. Ha anche le idee chiare su come dovrebbe giocare la squadra, ci mette a nostro agio e ci fa sentire tutti importanti senza complicare le cose. È importante raggiungere la qualificazione il prima possibile per scaricare la pressione e utilizzare le nostre ultime partite per testare nuove soluzioni.

MESSI - Vincere un Mondiale con Messi consegnerebbe la pulce definitivamente alla storia. " La Copa America lo ha sollevato da un peso. Era già andato molto vicino a vincere un Mondiale, il prossimo sarà diverso,   forse l'ultimo. Tutti gli argentini, così come i suoi compagni di squadra, vogliono aiutarlo e noi vogliamo dargli l'opportunità di vincere il Mondiale. Non ci ha chiesto nulla, ma lo sappiamo. A mio avviso l'Argentina è una delle favorite, abbiamo i migliori giocatori al mondo e abbiamo vinto la Copa America da imbattuti. Per vincere serve vuole anche un po' di fortuna. Sarà dura, ma penso che abbiamo gli strumenti necessari per andare il più lontano possibile anche perché personalmente sarà il mio primo e ultimo Mondiale, qualcosa di straordinario per coronare la mia carriera. Voglio esportare la papu dance in Qatar".