Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Klopp pratico: “Non facciamo gli schizzinosi, oggi dovevamo vincere e basta”

Klopp pratico: “Non facciamo gli schizzinosi, oggi dovevamo vincere e basta” - immagine 1
Il tecnico non va per il sottile. Il gol di Matip ha cambiato le sorti della partita e del girone.

Redazione Il Posticipo

Matip salva il Liverpool e si conferma talismano di Klopp. Il gol all'89' del centrale camerunense è il decimo con la maglia del Liverpool. E quando segna è quasi sempre festa. In nove occasioni su dieci i reds hanno portato a casa il risultato pieno. E come sottolineato da Klopp, vincere era l'unico aspetto veramente importante della serata di Anfield. Le parole del tecnico tedesco sono riprese dalla BBC. 

SCHIZZINOSO

Klopp non va per il sottile. Il gol di Matip ha cambiato le sorti della partita e del girone. Il bel gioco arriverà in seguito. "Non facciamo gli schizzinosi, il gol di Joel è assolutamente fondamentale. Mi è piaciuto molto anche la reazione alla rete dei ragazzi, è stata la fotografia di quel che desiderava la squadra. Questi tre punti rappresentano il primo passo, ma molto importante anche perché l'Ajax ha giocato un'ottima partita. Devo rivederla con calma per capire dove e come migliorare anche se la squadra ha approcciato nel migliore dei modi. In generale, se Alisson è costretto a una parata, significa che qualcosa non ha funzionato in difesa, in questo caso si parla di piccoli dettagli che però sono decisivi perché in questo caso si è trattato di aver concesso e pagato una possibilità. Può succedere, meglio che non accada, in ogni caso abbiamo rimesso la partita sui binari che volevamo e che ritengo comunque giusti per quanto visto in campo".

Klopp pratico: “Non facciamo gli schizzinosi, oggi dovevamo vincere e basta” - immagine 1

PRATICO

Un Liverpool diverso, più pratico e attento che aggressivo. "Ogni partita comunque è un test. Quando l'arbitro ha fischiato tutti ci siamo augurati che ogni cosa andasse nella giusta direzione. E soprattutto che non arrivasse una nuova battuta d'arresto. Credo ci sia stato un po' di nervosismo e lo si sia notato. La squadra si è espressa molto meglio dopo il gol. Penso che tutti possano vedere che abbiamo capito la lezione delle ultime sconfitte. Serviva  dare una svolta che passava anche da una interpretazione completamente diversa del gioco. I ragazzi lo hanno fatto. Abbiamo trovato buone soluzioni contro un avversario molto forte anche dal punti di vista fisica. .