Il Liverpool di Klopp continua a fare i conti con la sfortuna. Nella scorsa stagione, gli infortuni di Van Dijk e Joe Gomez hanno costretto il tecnico tedesco ad alternare accanto a Matip (anche lui vittima di diversi contrattempi fisici) con Henderson e Fabinho. I reds erano convinti di essersi lasciati il peggio alle spalle, ma l'allarme rosso è tornato a suonare.

senza categoria
Klopp, la maledizione in difesa continua: Robertson out per infortunio alla caviglia
I reds erano convinti di essersi lasciati il peggio alle spalle, ma l'allarme rosso è tornato a suonare.
INFORTUNIO - L'incubo di un nuovo grave infortunio è passato davanti agli occhi dei 40mila tifosi accorsi ad Anfield durante la sfida amichevole contro l'Athletic Bilbao. Andy Robertson, nel tentativo di impedire un cross proveniente dalla sua fascia, ha poggiato male il piede. Lo scozzese, dopo un movimento innaturale della caviglia è rimasto sul prato dolorante ed è riuscito a lasciare il rettangolo di gioco solo dopo l'intervento dello staff sanitario del Liverpool. Le espressioni del calciatore non lasciano presagire buone notizie, perlomeno nell'immediato. Anche perché la Premier scalda i motori. La prima giornata è prevista nel weekend di Ferragosto e tutto lascia credere che Klopp dovrà rinunciare al preziosissimo apporto dell'esterno scozzese.
ATTESA - Il tecnico ha parlato (anche) dell'infortunio nel dopo partita. Le sue parole sono riprese dal Liverpool Echo. "Quello che è successo lo abbiamo visto tutti in tv. Andando a caccia del pallone, si è distorto la caviglia. Non è possibile, al momento, stabilire l'entità dell'infortunio. So solo che il dolore è diminuito ma non sono in grado di aggiungere molto altro".

ESAMI - Solo gli esami potranno stabilire l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero. Restano le immagini del ragazzo che lascia il campo sostenuto dai membri dello staff medico. L'unica sensazione positiva è legata al "rifiuto" della barella. Robertson è stato comunque, seppur molto lentamente, in grado di camminare. La speranza è di poterlo recuperare sin da subito in vista della sfida di esordio contro il Norwich ma la sensazione è che nessuno, specialmente dopo quanto accaduto nella scorsa stagione, abbia voglia di affrettare i tempi e di correre rischi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA