Jorginho: “Risultato fantastico dopo il brutto vissuto nel passato”

Jorginho: “Risultato fantastico dopo il brutto vissuto nel passato”

Il centrocampista azzurro analizza la sfida ai microfoni di raisport. Partita non indimenticabile ma contava il risultato.

di Redazione Il Posticipo

Italia al piccolo trotto ma mai come questa volta contava il risultato. E la Nazionale di Mancini che non più di quindici mesi fa era fuori dal Mondiale, torna nel salotto buono del calcio qualificandosi con tre turni di anticipo al prossimo europeo. Ciò permetterà a Mancini di sperimentare qualcosa. Anche se fra gli intoccabili resta Jorginho. Il centrocampista è uno dei veterani del gruppo, consolidato ormai su una strada interessante: quella di inseguire i risultati attraverso il gioco.

RISULTATO – Il centrocampista del Chelsea è il capocannoniere azzurro con tre reti. AL netto del risultato individuale, uno dei punti fermi della squadra. E che ha sofferto tantissimo l’eliminazione di qualche mese fa nei play off con la Svezia. “Credo sia un risultato fantastico per quello che abbiamo vissuto di brutto nel passato. Abbiamo lavorato tanto e credo di aver meritato di raggiungere questo traguardo. Siamo veramente felici, ce lo meritiamo”.

CECCHINO – Suo il gol del vantaggio, raggiunge Candreva e Balotelli. Il ragazzo è infallibile dal dischetto: “Sono molto felice, mi sono allenato tanto, sono contento per queste statistiche, ma molto più felice per il risultato della squadra che era fondamentale. Abbiamo meritato e stiamo dimostrando di essere un bel gruppo. Siamo tutti sullo stesso cammino”. L’Italia giocherà l’Europeo in casa. “Oggi sono stati fantastico, sarà bellissimo rivederli fra qualche mese. Bel pubblico, faremo di tutti per poterli far divertire un gran bello stadio, ci darà una grande spinta”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy