Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Italiano: “Attenzione al Crotone, è il momento di remare tutti dalla stessa parte”

CROTONE, ITALY - DECEMBER 12: Head coach of Spezia Vincenzo Italiano gestures during the Serie A match between FC Crotone and Spezia Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on December 12, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Lo Spezia si gioca una fetta importantissima di salvezza.

Redazione Il Posticipo

Spezia - Crotone, molto più di una sfida salvezza. I liguri possono dare la spallata decisiva ai calabresi e avvicinarsi sensibilmente a un traguardo straordinario quanto impensabile a fine stagione. Italiano, come riportato dal sito ufficiale del club, analizza i temi della sfida.

FONDAMENTALE - Se non uno spartiacque perlomeno uno snodo. In questi casi si dice importante ma non decisiva, ma la sensazione è che sia un treno da prendere al volo. "La sfida contro il Crotone è una partita che ci permette di dare un segnale importante alla classifica, oltre che darci la possibilità di tornare a fare punti. Credo sia importante anche per i nostri avversari. Cosmi crede nel miracolo. E sono convinto che verranno qui a dare battaglia".

PUNTI - Una vittoria permetterebbe anche di smaltire l'amarezza accumulata all'Olimpico, avaro di soddisfazioni. "La sfida con la Lazio ci ha lasciato in eredità del dispiacere perché era possibile tornare in Liguria con un punto fondamentale, ma mi tengo una prestazione di altissimo livello. Il Crotone è una squadra forte, nonostante sia il fanalino di coda. In questo periodo, poi sta anche giocando un calcio di altissimo livello, mettendo in difficoltà diverse squadre anche più blasonate della nostra. Servirà la massima attenzione. E soprattutto non sbagliare approccio. Voglio vedere in campo attenzione e qualità".