Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Immobile come CR7: ha segnato quanto il portoghese negli ultimi cinque anni

Immobile come CR7: ha segnato quanto il portoghese negli ultimi cinque anni - immagine 1

Immobile può guardare dritto negli occhi, numeri alla mano, il campione portoghese in vista di una eventuale finale Playoff.

Redazione Il Posticipo

Immobile, serata da incorniciare a Salerno. Doppietta e quota 140 gol con la maglia della Lazio. 172 in serie A. Immobile continua a macinare record su record e a rilanciare la propria candidatura sia al titolo di capocannoniere che alla maglia da titolare per gli spareggi con la Macedonia e poi con la vincente di Turchia - Portogallo.

CR7 - Il biglietto da visita, in vista, a rigor di logica di una sfida decisiva con Cristiano Ronaldo, è nel numero di gol realizzati negli ultimi cinque stagioni. Ovvero da quando l'attaccante della Lazio indossa la maglia biancoceleste. Secondo i dati rilevati da opta, che ha preso in considerazione i gol realizzati dalla stagione 2016/2017, solo Lewandowski e Leo Messi hanno messo a segno più gol del centravanti della Lazio. L'attaccante del Bayern Monaco ne ha segnati 179, mentre il fuoriclasse argentino ne ha messi a segno 163. Al terzo posto, appaiato proprio al portoghese del Manchester United, Immobile, dunque può guardare dritto negli occhi, numeri alla mano, il campione portoghese in vista di una eventuale finale Playoff.

Immobile come CR7: ha segnato quanto il portoghese negli ultimi cinque anni - immagine 1

ALL TIME -  Con questi numeri è lecito puntare anche alla classifica all - time della Serie A. Una graduatoria che Immobile sta scalando di settimana in settimana considerando che solo nello scorso fine ottobre si era già issato in vetta ai marcatori di tutti i tempi con la maglia della Lazio. Nella classifica marcatori eterna, però, Silvio Piola è ancora largamente al sicuro dagli attacchi di Immobile che avrà bisogno di almeno altre quatto stagioni da trenta gol per provarlo a insidiare. Piola guida saldamente la graduatoria all time. Ha messo a segno 274 reti e solo Totti, fra i calciatori degli ultimi anni, è riuscito ad avvicinarlo fermandosi a 250. Immobile non è neanche in top 10. Gli servono 188 gol, quelli siglati da Alessandro Del Piero e Beppe Signori. Traguardo comunque alla portata considerando che Immobile ha già nel mirino a quota 174 Amedei. A 177 invece c'è Quagliarella, mentre con un un gol in più Boniperti.