Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Il record di Messi: oro, argento e bronzo su… Instagram

PARIS, FRANCE - AUGUST 11: Lionel Messi poses with his jersey next to President Nasser Al Khelaifi after the press conference of Paris Saint-Germain at Parc des Princes on August 11, 2021 in Paris, France. (Photo by Sebastien Muylaert/Getty Images)

Per le foto di carattere sportivo pubblicate su Instagram. Al primo, al secondo e al terzo posto, c'è sempre Leo.

Redazione Il Posticipo

Messi straccia Ronaldo ancora prima di scendere in campo con il PSG. Dopo la sua presentazione come nuovo giocatore Messi è tornato agli allenamenti della sua squadra e i tifosi non vedono l'ora che arrivi il suo debutto. È improbabile che giocherà questo venerdì nella terza giornata di Lugue 1 contro il Brest ma se la marcia di avvicinamento alla forma migliore procederà senza intoppi l'esordio della pulce è previsto per l'ultimo weekend di agosto contro il Reims. Nel frattempo il fuoriclasse argentino ha  raggiunto, senza giocare né allenarsi, un nuovo record. Gli è bastato semplicemente utilizzare il suo smartphone per entrare nel Guinnes nei primati. Ha il maggior numero di like per le foto di carattere sportivo pubblicate su Instagram. Al primo, al secondo e al terzo posto, c'è sempre Leo.

RE - La rivalità tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo è storica. Nel corso degli anni, entrambi sono stati protagonisti di un... ruota a ruota per  raggiungere il numero massimo di titoli individualmente e collettivamente. Dal punto di vista social, il portoghese è stato incoronato molto tempo fa come il "re" di Instagram. Mentre Messi ha  251 milioni di follower su questo social network, l'attaccante della Juventus ha 328 milioni seguaci. L'uomo con il maggior numero di follower al mondo.

PARIS, FRANCE - AUGUST 11: Lionel Messi poses with his jersey next to President Nasser Al Khelaifi after the press conference of Paris Saint-Germain at Parc des Princes on August 11, 2021 in Paris, France. (Photo by Sebastien Muylaert/Getty Images)

REAZIONE -  Il fuoriclasse argentino ha però raggiunto negli ultimi mesi un nuovo record inaspettato: il suo profilo mostra le tre fotografie sportive con più 'mi piace' su Instagram. La prima, con più di 21,8 milioni di 'like', è quella in cui appare in posa con la Copa América nello spogliatoio dello stadio Maracanà dopo l'impegnativa finale che l' Argentina ha giocato contro il Brasile .

Al secondo posto, con 21,7 milioni di 'Mi piaci', troviamo la cattura in cui Messi posa per la prima volta con la maglia del Paris Saint-Germain nel Parco dei Principi

Infine, al terzo posto, c'è una selezione di immagini appartenenti al suo addio al Barcellona. La pubblicazione ha accumulato più di 20,9 milioni di "mi piace".