Lasciare il Barcellona per uscire fuori dall'ombra di Messi e diventare il miglior calciatore del mondo. E magari sollevare il Pallone d'Oro in quella che ormai è la sua (ma chissà per quanto) Parigi, per dimostrare di esserci riuscito. Se erano questi i piani per il 2018 di Neymar, la missione è clamorosamente fallita. Il brasiliano non entra neanche nella Top 10 del premio di France Football e deve anche convivere con un nuovo ingombrante compagno di squadra. Mbappè è arrivato quarto e ha vinto il premio Kopa, superandolo di fatto nella classifica...dell'opinione pubblica mondiale. E lui cosa fa mentre va in scena il gran galà?
senza categoria
Escluso, eclissato e…chiuso in casa: Neymar reagisce alle delusioni giocando ai videogiochi
Non c'è posto per Neymar nella top 10 del Pallone d'Oro. E il suo compagno di squadra Mbappè continua a prendersi la luce dei riflettori. Come la prende il brasiliano? Beh, mentre il mondo ammira Modric, lui...spara con il joypad.
VIDEOGIOCHI - Ovviamente, gioca ai videogiochi. Per la precisione a Call of Duty, come riporta Mundo Deportivo. Proprio durante la premiazione del Pallone d'Oro, Neymar ha evidenziato la sua frustrazione per non essere tra i premiati in una maniera abbastanza evidente. Mettendosi davanti alla console e facendosi vedere da tutto il mondo, attraverso un canale per gli streaming in cui i suoi follower potevano ammirarlo mentre combatteva. Il che è praticamente...crearsi una platea personale, visto che quella di Parigi e dei votanti evidentemente non gli hanno riservato quello che il brasiliano pensava di meritare. Di conseguenza, assieme ai compagni di squadra Marquinhos e Thiago Silva, si è messo a giocare.
DELUSIONE - I commenti naturalmente non si sono fatti attendere, perchè molti hanno notato la concomitanza tra la trasmissione live di Neymar e soci e la proclamazione del miglior calciatore del mondo. E se qualcuno dà ragione al numero 10 verdeoro ("che ci vai a fare al gala del Pallone d'Oro se puoi stare a casa a giocare a Call of Duty"), c'è anche chi nota come il piano di Neymar, quello di affrancarsi dall'ombra di Messi e di brillare di luce propria, non stia funzionando granchè. Prima un mondiale parecchio deludente e ora addirittura l'uscita dalla top 10 dei migliori dell'anno. E chissà che in fondo il pensiero malinconico di O'Ney sia stato un altro... "Magari, almeno qui qualcosa la vinco...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA