Ousmane Dembélé è una persona completamente diversa da quella di un anno fa. Dall'ostracismo dovuto agli infortuni e a comportamenti poco professionali, il francese è diventato un tassello fondamentale per Xavi al Barcellona e per Deschamps con la Francia. In una intervista rilasciata al programma "Rothen s'enflamme", l'ex giocatore del Rennes ha confessato di aver perso tempo dal 2017 al 2021. E adesso vuole recuperare terreno... con gli interessi.

senza categoria
Dembélé: “Ho perso tempo dal 2017 al 2021, ora voglio vincere la Champions e giocare con Mbappé in nazionale”

BUDAPEST, HUNGARY - DECEMBER 2: Ousmane Dembele of FC Barcelona controls the ball during the UEFA Champions League UEFA Champions League Group G stage match match between Ferencvarosi TC and FC Barcelona at Puskas Arena on December 2, 2020 in Budapest, Hungary. Sporting stadiums around Hungary remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)
PERSO TEMPO
Finito ai margini del Barcellona fra infortuni, ricadute, ritardi, tira e molla sul rinnovo del contratto, Dembélé ha trasformato i fischi in applausi in pochi mesi: "Dal 2017 al 2021 perdevo costantemente tempo a causa degli infortuni, ne ho avuti uno dietro l'altro al tendine del ginocchio. Quindi ho dovuto lavorare molto sulla muscolatura per evitare nuove ricadute. Mi sono irrobustito e adesso, incrociando le dita, va tutto bene. Con Koeman la situazione è migliorata, con Xavi è stato anche meglio, adesso ho la fiducia di tutto il club, e sono felice perché negli ultimi cinque anni ne ho passate tante. Adesso tutti i discorsi che mi riguardano sono attinenti al calcio. Finalmente. Ammetto però di avere sbagliato anche io in qualche atteggiamento. Sono giovane, come tutti gli altri. Ma sono riuscito a uscire da questa situazione. Tuttavia, non tutto è come la gente immaginava".

PROSPETTIVE
La mente è proiettata al futuro: "Voglio alzare la Champions con il Barcellona perché non la vince da sette anni. E più titoli possibili anche con la maglia della Francia. Ho grande stima e affetto per Mbappé. Vorrei che giocassimo di più insieme. Sul campo, andiamo molto d'accordo. Conosco le sue qualità e lui conosce le mie. Abbiamo giocato 4 o 5 partite insieme ed è andata sempre molto bene per noi. Ricordo le partite contro l'Inghilterra o contro l'Italia prima del Mondiale. Voglio fare tutto il possibile per essere in squadra da titolare il più a lungo possibile ”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA