De Zerbi non riesce a vincere con Gasperini, ma perlomeno non perde contro l'Atalanta. Il Sassuolo può proseguire così a coltivare il sogno Europa nonostante abbia rischiato di perdere in modo rocambolesco una sfida che, a livello di spettacolarità, ha mantenuto le promesse.

senza categoria
De Zerbi: “Sogno il settimo posto, l’Atalanta ha fatto da scuola a tutti”
Il Sassuolo rompe l'incantesimo contro Gasperini ma il tecnico recrimina.
ROCAMBOLESCA - Sfida spettacolare quanto rocambolesca. Come nelle previsioni. "L'Atalanta dà fastidio a tutti, noi abbiamo giocato senza snaturare la nostra identità. Spiace per qualche disattenzione tipo l'espulsione e il rigore che ha riportato la parità numerica, e giocare contro l'Atalanta in parità numerica è complicata".
EUROPA - Il Sassuolo, in teoria, è ancora in corsa per il settimo posto. "La Roma è di un altro livello ma l'Atalanta ha fatto da scuola a tutti. Ha fatto un cammino lavorando, sognando e sperando di ottenere quel qualcosa in più che sulla carta non era immaginabile. Siamo a -2 dalla Roma. Ci proviamo".
FUTURO - Si parla di sogni. E di futuro. "Oggi se parlo di sogno penso ad arrivare settimo, significherebbe migliorare la stagione dello scorso anno. Non tolgo né aggiungo parole al mio pensiero. Vediamo nelle prossime settimane"
© RIPRODUZIONE RISERVATA