senza categoria

Da Luka a Selena: in attesa del Pallone, Modric mostra il suo Cuore…d’Oro

È una storia commovente quella che vede protagonista Luka Modric impegnato in uno scambio epistolare con una bambina di cinque anni malata di leucemia. Anche in questo caso, il web fa la sua parte, ma stavolta in positivo.

Redazione Il Posticipo

In Croazia è periodo di lacrime, che scendono come fossero fresca frutta di stagione. Per un po’ ci avevano creduto tutti ma il sogno calcistico croato si è infranto addosso alla meno bella ma solidissima Francia che si è portata via il primo premio ma non il bottino completo. Già, perché i francesi avranno pure alzato la coppa ma non è stato un galletto ad alzare il premio di miglior giocatore del torneo. Ci ha pensato Luka Modric a prendersi il trofeo che, forse, gli farà guadagnare qualche punto in previsione della consegna del pallone d’oro. Dello stesso prezioso metallo, Modric ha già il cuore e lo ha dimostrato per l’ennesima volta nei giorni scorsi.

SELENA - In questo periodo storico spesso sentiamo delle persone attribuire ad internet i maggiori problemi del nostro tempo ma come spesso accade si condanna qualcosa per un suo lato negativo senza riconoscerne i lati positivi. E un lato positivo di internet è l’umanità di alcuni dei suoi utenti che hanno notato e condiviso in massa la lettera di Selena, una bambina di cinque anni malata di leucemia, pubblicata da sua madre. La lettera era indirizzata a Luka Modric, giocatore preferito della mittente e da un estratto della quale si comprende che già ha un buon occhio per il calcio: “mi piace vederti giocare in modo bello e pulito, non sporco come gli altri giocatori”. Oltre a frasi molto commoventi c’è un’espressione di una tenerezza e di una purezza che soltanto una bambina avrebbe potuto esprimere con tanta facilità: “un giorno ti porterò a fare un picnic e poi verrai a trovarci”.

LUKA - Il web ha deciso di fare la sua parte: il post è passato sotto gli occhi di diverse decine di migliaia di persone tanto che la stampa nazionale ed estera hanno finito per aumentarne l’eco. Così la lettera è giunta a Luka Modric in persona, che senza perdere un secondo decide di far recapitare alla piccola Selena una sua maglietta e una risposta alla lettera scritta di suo pugno. “È per i tifosi coraggiosi come te che diamo sempre il meglio di noi stessi in campo. Grazie per il tuo supporto”. Non mancano siparietti anche divertenti: dalla lettera di Selena si evince che sebbene lei voglia bene a Modric “più di chiunque altro nel mondo” sua madre e sua sorella “amano” rispettivamente Vida, Subasic e Vrsaljko. Anche gli altri campioni della nazionale hanno deciso di inviare dei propri omaggi e saluti allegati alla lettera di Luka. Che per il Pallone d'Oro può aspettare, ma che dimostra di essere una persona splendida, esattamente come il suo calcio.