Messi riesce a condizionare le sfide anche... quando non gioca. Il fuoriclasse argentino non farà parte della rosa di giocatori che Pochettino ha convocato per la sfida contro il Brest, ma la "presenza" della pulce aleggia comunque. Quanti basta da costringere, secondo quanto riportato da Le Parisien, la prefettura locale a emettere una serie di divieti legati sia all'ordine pubblico che alla sicurezza. La partita Brest-PSG è classificata a rischio di livello 1 dalla Divisione Nazionale per la lotta al teppismo negli stadi dal Ministero dell'Interno, spingendo così la Prefettura ad un giro di vite.

senza categoria
Brest, Messi non c’è, ma… aleggia: vietato vendere le maglie del PSG
Messi riesce a condizionare le sfide anche... quando non gioca
DIVIETI - La prefettura di Finistère ha pubblicato un decreto che vieta ai tifosi parigini di non avvicinarsi, se non scortati, nei pressi dello stadio Francis-le-Blé. Vietato anche stazionare intorno alla struttura. E persino la vendita delle maglie del club della capitale parigina sono legate a restrizioni. Le condizioni di sicurezza sono legate da una serie di decisioni sono legate all'analisi della situazione. La partita è considerata ad altro rischio per ordine pubblico e comunque c'è sempre da tenere sotto controllo le norme legate al contenimento della pandemia. Le tifoserie, ed è un eufemismo, non si amano. E le file per avere le maglie del PSG, specialmente quella di Messi, sarebbero ingestibili per Brest.

RESTRIZIONI - Non si tratta espressamente di divieti, quanto di restrizioni. I tifosi del PSG potranno accedere alla zona dove si disputerà il match non prima delle 19.30 e potranno lasciarla solo dopo le 1.30. Il decreto del resto non lascia spazio alle interpretazioni. "Venerdì 20 agosto 2021, dalle ore 12.00 alle ore 19.30, è vietato l'accesso al Francis-Germain a chiunque si dichiari tifoso del Paris-Saint-Germain, o si comporti come tale". Le restrizioni riguardano anche il possesso di fumo e bevande. Vietate le vendite dalle ore 12 sino alla mezzanotte. Ed è anche vietato il consumo, il trasporto di bevande alcoliche sulle strade pubbliche, così come all'interno e all'esterno degfli esercizi commerciali deputati alla vendita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA