opinioni

L’Italia nelle mani di Buffon: è lui il più grande portiere di sempre?

Il suo agente Martina non pone limiti alla provvidenza. Secondo lui, Gianluigi Buffon potrà giocare oltre il 2018, oltre il mondiale in Russia, sventure permettendo, perché l’Italia è principalmente nelle sue mani. Sì, nelle sue mani non...

Stefano Impallomeni

Il suo agente Martina non pone limiti alla provvidenza. Secondo lui, Gianluigi Buffon potrà giocare oltre il 2018, oltre il mondiale in Russia, sventure permettendo, perché l’Italia è principalmente nelle sue mani. Sì, nelle sue mani non solo perché para meglio di tutti, ma soprattutto perché un tipo come lui rappresenta molto, se non tutto, nel nostro movimento.

Buffon, un unicum nella storia del nostro calcio

 Buffon alle prese con i media[/caption]  Li rispetta e in cambio riceve rispetto. È dentro il suo mondo, non fuori. Analizza prima di un commento giornalistico, suggerisce un titolo, cavalca o smonta, a seconda delle esigenze, un caso. Sa essere spalla, controcanto e soggetto principale. , perché forse mai fino in fondo conteso, percepito con altri campioni.  [caption id="attachment_40302" align="aligncenter" width="600"] Buffon riceve il Golden Foot (foto panorama.it)